Huijsen sceglie il Bournemouth: la Juventus stappa il mercato

Dopo diverse settimane di trattative, Dean Huijsen ha scelto il Bournemouth: la cessione del giovane centrale olandese, sblocca definitivamente il mercato della Juventus. Cristiano Giuntoli è ora pronto a concentrarsi sugli obiettivi in entrata

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dean Huijsen ha scelto la sua nuova destinazione. Il centrale olandese, fuori dal progetto Juve, lascerà la corte di Thiago Motta per volare in Premier League. Dopo diverse settimane di corteggiamento, il classe 2005 si è deciso ad accettare il Bournemouth, pronto a versare 20 milioni nelle casse bianconere, bonus compresi.

Una cessione particolarmente remunerativa, che si unisce a quella di Matias Soulé, diretto verso la Roma. Huijsen sarebbe stato convinto, scrive calciomercato.com, da Tiago Pinto, che l’aveva portato nella Capitale a gennaio, in cui il difensore olandese aveva disputato il girone di ritorno in prestito, prima di fare ritorno alla base.

Con le ultime due uscite, la Juventus può finalmente concentrarsi sul mercato in entrata, dove Giuntoli si prepara a lanciare l’assalto agli obiettivi bianconeri. Secondo Fabrizio Romano, la cessione di Huijsen dovrebbe consentire alla Vecchia Signora di concentrare le proprie energie su Todibo, la priorità per la difesa juventina. Nei pensieri della dirigenza resiste anche Teun Koopmeiners, il vero sogno di mercato.

Si Parla di: