Calciomercato Cagliari: Bonato piazza una cessione

Continua il grande lavoro del Cagliari in questa sessione estiva di calciomercato per sfoltire la rosa dagli esuberi: Bonato, infatti, ha piazzato una nuova cessione

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Non si arresta la corsa del Cagliari in ottica calciomercato. Il club sardo, infatti, ha intenzione di rinforzare il più possibile la rosa a disposizione di Davide Nicola per riuscire a centrare l’obiettivo salvezza. Sarà molto importante per la dirigenza rossoblù prendere i nomi giusti, ma ancor di più vendere gli esuberi per riuscire a racimolare un bel tesoretto da reinvestire.

Zallu in uscita: direzione Perugia

Dopo aver trascorso l’ultima stagione in Serie C con la maglia dell’Olbia, Francesco Zallu sarebbe ad un passo dal Perugia. Il classe 2003 ha collezionato ben 24 presenze e ha dimostrato di poter essere all’altezza del compito affidatogli e, proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da Tmw la chiusura sarebbe ad un passo. Adesso i due club dovranno decidere la formula dell’affare.

Francesco Zallu con la maglia del Cagliari
Francesco Zallu con la maglia del Cagliari

Sul piatto ci sarebbe l’opzione del prestito, che richiederebbe il rinnovo del Cagliari, oppure una cessione a titolo definitivo. Nella seconda casistica, inoltre, potrebbe esserci l’inserimento di una clausola di riacquisto a favore del club sardo. Senza ombra di dubbio i rossoblù preferirebbero questa seconda ipotesi, visto e considerato che la società avrebbe delle entrate da reinvestire.

Gaetano la priorità

Senza ombra di dubbio l’uscita di Francesco Zallu permette al Cagliari di pensare alle entrate. Non di certo una delle cessioni più redditizie, ma che comunque aiuta il club sardo nel nodo entrate. In particolar modo il Casteddu starebbe puntando tutto su Gaetano il cui valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Un’occasione per Bonato che potrebbe approfittare anche della volontà del calciatore.

Si Parla di: