Conte chiama Neres, intreccio con Lindstrom: il piano del Napoli

Davide Neres non è utopia per il Napoli, con Conte che sogna un attacco con lui e Kvara sugli esterni: il piano dei partenopei è chiaro, con il suo arrivo che si intreccia con la partenza verso l'Everton di Lindstrom

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sistemare una difesa che è stata a dir poco disastrosa l’anno scorso è stato il primo punto all’ordine del giorno del Napoli. Dentro Spinazzola, Marin e Buongiorno e fuori Ostigard, direzione Rennes, e non sarà l’unico. Ora occhi a centrocampo, dove si spinge per Gilmour, e sull’attacco. In attese dai novità per Osimhen, Manna lavora sugli esterni, e l’obbiettivo è regalare a Conte David Neres.

Lindstrom all’Everton, dentro Neres: stessa formula?

A fare il punto è la Gazzetta dello Sport, secondo la quale il Napoli avrebbe un piano in mente. Giusto ieri arrivava l’ufficialità di Jasper Lindstrom all’Everton, un giocatore che cercherà fortuna altrove dopo un’annata raccapricciante in Campania. Affare da 2,5 milioni di prestito e diritto di riscatto a 22,5, con i partenopei che sapranno tra un anno se sarà addio definitivo o meno.

Lindstrom all'Everton
Lindstrom all’Everton

Che per Neres possa essere applicata la stessa formula? Il Benfica lo valuta 25 milioni, esattamente la cifra totale che De Laurentiis incasserebbe da Lindstrom, e se dunque i portoghesi dovessero accettare un prestito con diritto di riscatto per il 27enne brasiliano ecco che l’incastro sarebbe perfetto. Un nuovo giocatore da valutare durante la stagione per poi decidere il da farsi a giugno prossimo.

Dribbling e rapidità: il Napoli approva Neres

Proprio come il danese volato nella sponda blu di Liverpool, anche Neres è in cerca di riscatto, dopo aver vissuto all’ombra di Di Maria per tutta la stagione. Il brasiliano vuole rivivere i gloriosi tempi del “suo” Ajax, che sfiorava la finale di Champions con teh Hag alla guida, e Napoli può dargli questa opportunità. Dribbling e rapidità al servizio di Conte, in attesa della punta da schierare al centro dell’attacco.

Si Parla di: