Juventus, Chiesa finanzia il mercato: lusinghe dalla Premier League

La Juventus non si ferma più non solo con gli acquisti, ma anche con le cessioni: Chiesa, infatti, è pronto a finanziare i prossimi colpi bianconeri visto l'interesse dalla Premier League

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Nonostante la brusca sconfitta per 3-0 contro il Norimberga, la Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi sul calciomercato. Dopo i tanti acquisti fatti, però, per la Vecchia Signora è arrivato il momento di cedere alcuni dei suoi prezzi pregiati. Il club bianconero così potrà fare cassa e reinvestire quanto guadagnato per piazzare altri colpi.

Chiesa la vittima sacrificale

Tra le vittime sacrificale di questo calciomercato, senza ombra di dubbio, ci sarebbe Federico Chiesa. Secondo quanto riportato dall’ANSA, infatti, l’esterno italiano potrebbe andare in direzione Premier League più precisamente al Tottenham. Il club inglese già nell’ultima sessione di mercato invernale aveva seguito da vicino il classe ’97 e questa potrebbe essere l’occasione buona per tentare il colpo.

Chiesa con la maglia della Juventus
Chiesa con la maglia della Juventus

La chiave in questo senso potrebbe essere Paratici che, nonostante le mille vicissitudini, sarebbe ancora in contatto con Postecglou e con il presidente Daniel Levy. Fu proprio Fabio, inoltre, a portare Chiesa alla Juventus: una chiave in più per questo possibile trasferimento di calciomercato.

L’obiettivo rimane Koopmeiners

L’uscita di Chiesa non solo sarebbe importante per chiudere un ciclo ormai giunto al termine, ma anche per virare su un altro rinforzi. La possibile cessione di Federico andrebbe a finanziare, almeno in parte, l’acquisto di Koopmeiners. L’olandese, infatti, ormai da qualche tempo è diventato l’ossessione di mercato dei bianconeri che aspettano solo il momento giusto per passare all’attacco.

Dall’altra parte, però, c’è un’Atalanta che sembrerebbe non avere necessità di cederlo. Proprio per questo motivo la trattativa per Koopmeiners sarà sempre più complicata, giorno dopo giorno.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...