Roma, pressing per Dovbyk: l’assist arriva da Michel

La Roma si starebbe focalizzando per portare alla propria corte un nuovo centravanti: tutte le strade porterebbero ad Artem Dovbyk, con l'assist della trattativa che sarebbe arrivato direttamente dal tecnico del Girona Michel

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

La caccia ad un nuovo centravanti sta infiammando il calciomercato della Roma. I giallorossi vorrebbero portare alla propria corte un profilo dai numeri altisonanti, in grado di caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla alla qualificazione in Champions League, che manca da 5 anni. Già vicino al colpo Matias Soulé, il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe premendo per Artem Dovbyk.

Roma, Dovbyk fa gola: Michel lo esclude dall’amichevole del Girona

Dopo un’attenta analisi di diversi profili, i capitolini sembrerebbero aver scelto la strada da seguire per quanto concerne il nuovo numero 9. Il tecnico Daniele De Rossi è stato chiaro: serve un profilo cinico sotto porta, che faccia a spallate con i difensori avversari e che sia un pericolo nel gioco aereo. Tutte caratteristiche che appartengono ad Artem Dovbyk, centravanti che ha siglato 25 gol e 10 assist in 41 presenze con il Girona nella scorsa annata.

L’ucraino sembrava ad un passo dal trasferimento all’Atletico Madrid, fino all’irruzione della Roma nella trattativa. Il 27enne avrebbe rifiutato i Colchoneros, spingendo per il passaggio sotto l’ombra del Colosseo. Il tecnico dei biancorossi Michel ha escluso il ragazzo di Cherkasy dall’amichevole contro l’Espanyol, un vero e proprio segnale di mercato. I giallorossi metterebbero sul piatto 32 milioni di euro più di bonus ed avrebbero già l’accordo con il giocatore, sulla base di un quadriennale da 3 milioni a stagione.

Dovbyk con la maglia del Girona
Dovbyk con la maglia del Girona

Roma, Dovbyk si avvicina: De Rossi studia l’inserimento

Dovbyk rappresenta in tutto e per tutto il cosiddetto bomber di razza. Il classe 1997 ha dimostrato, nell’arco dell’ultima annata, di avere dalla sua parte un fisico imponente ma di dover migliorare sulla tecnica di base. De Rossi avrebbe quindi il compito di sgrezzare quello che può essere considerato un potenziale diamante cristallino, mettendolo al centro del proprio reparto avanzato.

L’attuale numero 9 del Girona sa attaccare bene la profondità ed ha uno spiccato senso della posizione, in quell’area di rigore che può essere considerata un territorio di conquista. Dovbyk dovrà farsi trovare pronto in mezzo, per ricevere gli assist di Dybala ed El Shaarawy. La Roma sarebbe sempre più vicina ad un colpo da 90, per mettersi in prima fila per la qualificazione in Coppa Campioni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...