Girona, l’addio di Savinho non spaventa: trovato l’erede in Premier League

Nella scorsa stagione Savinho si è rivelato essere come uno degli elementi principali del Girona di Michel. Scaduto il prestito, il calciatore si è accasato al Manchester City ed ora l'allenatore spagnolo è alla ricerca dell'erede: il profilo perfetto sarebbe stato individuato tra le fila di una big di Premier League

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

In questa torrida estate, il calciomercato continua a regalare intrecci interessanti e nuove prospettive. Il Girona, che ha tanto sorpreso la scorsa stagione, è diventata terreno fertile per alcuni club per pescare talenti pronti al salto di qualità, come nel caso del Manchester City che ha prelevato il giovane Savinho, ala destra pronta a brillare sotto la guida di Pep Guardiola per ben 40 milioni di euro.

Savinho al Manchester City: il Girona corre ai ripari

Sebbene Savinho fosse arrivato al Girona in prestito dal Troyes, ha lasciato un’impronta positiva nella stagione passata in Spagna, con 9 gol segnati e tanta determinazione indispensabile per portare la squadra di Michel a raggiungere la qualificazione storica in Champions League.

Consapevole di dover correre ai ripari, il Girona ha deciso di pescare il giocatore che andrà a raccogliere l’eredità del brasiliano in Premier League, più nello specifico nel Tottenham. Bryan Gil è il calciatore prescelto e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’affare dovrà concludersi a breve.

Girona, Gil in arrivo

Il Girona avrebbe chiuso l’affare con il Tottenham per Bryan Gil sulla base di un prestito, ma prima di tutto sarà necessario rinnovare il contratto con gli Spurs in cui sarà presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro.

L’affare sembra ormai essere in dirittura d’arrivo e stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato, il Girona avrebbe ottenuto la priorità sull’ingaggio, ma questo non escluderebbe la possibilità da parte di altri club di tentare l’affondo, ovviamente a discrezione dell’ala spagnola ex Siviglia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...