Koopmeiners al centro dell’Atalanta, Gasperini avvisa la Juventus: il pressing continua

Prosegue il pressing della Juventus Teun Koopmeiners dall'Atalanta, ma la trattativa è complicata dalla richiesta di 60 milioni di euro da parte della Dea: Gasperini lo ha lanciato come titolare nell'ultima amichevole

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Il braccio di ferro tra Atalanta e Juventus per Teun Koopmeiners è destinato a protrarsi ancora per diverso tempo. I bianconeri sono forti del sì del giocatore e Giuntoli sembra intenzionato a volerlo regalare a Thiago Motta a tutti i costi, mentre la Dea non ha indietreggiato di un millimetro dalla sua posizione: l’olandese non è in vendita. Nell’ultimo test dei nerazzurri è arrivato un forte messaggio da Gian Piero Gasperini.

Koopmeiners titolare con l’Az

Gasperini considera Koopmeiners un elemento centrale della sua Atalanta. Infatti, il tecnico lo ha schierato dal 1′ da trequartista nel suo 3-4-2-1 nell’amichevole contro l’Az Alkmaar. Il centrocampista olandese è rimasto in campo per 79 minuti, prima di essere sostituito tra gli applausi dei suoi ex tifosi.

Nonostante le numerosi voci di mercato, l’Atalanta prosegue nella preparazione verso la nuova stagione, dove sarà protagonista in ben cinque competizioni (a partire dalla Supercoppa Europea contro il Real Madrid), e Koopmeiners rimane un giocatore indispensabile all’interno della rosa.

Chi è rimasto fuori con l’Az

Non hanno preso parte alla partita il terzo portiere Rossi e soprattutto Djimsiti, finito nel mirino dell’Al-Rayyan. L’interesse del club qatariota per il centrale è concreto e l’Atalanta potrebbe dargli il via libera al trasferimento nelle prossime ore.

Distanza Atalanta-Juventus

L’Atalanta sarebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative per discutere la cessione di Koopmeiners solamente davanti a un’offerta da 60 milioni di euro. Non indifferente la distanza con la Juventus, la cui proposta è ferma a quota 45 milioni.

Giuntoli si prepara a incassare il tesoretto dalle partenze di Soulé e Huijsen e potrebbe rilanciare per l’olandese nei prossimi giorni. L’inserimento dei bonus e di una percentuale sulla futura rivendita potrebbero essere determinanti per trovare l’intesa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...