Juventus scippata! Il Borussia Dortmund anticipa Giuntoli

La Juventus vede sfumare l'obiettivo di mercato: il Borussia Dortmund ha agito con grande tempestività anticipando la concorrenza di Cristiano Giuntoli

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Il mercato della Juventus ha preso ufficialmente quota, soprattutto dopo le cessioni di Soulé e Huijsen, che hanno aperto la strada a Cristiano Giuntoli per fiondarsi sugli obiettivi in entrata. Koopmeiners e Todibo restano le priorità, ma la strategia bianconera coinvolge anche le corsie esterne, dove la Vecchia Signora aveva messo gli occhi su Yan Couto.

Yan Couto verso la Bundesliga

La Juventus ha inseguito l’esterno del City a lungo, dopo che lo stesso Yan Couto si era segnalato ne LaLiga con la maglia del Girona. Dopo il ritorno in Premier League, il brasiliano non ha però trovato spazio nella rosa di Pep Guardiola e si avvia a intraprendere una nuova avventura. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, l’esterno carioca sarebbe in procinto di accasarsi al Borussia Dortmund.

I tedeschi si assicurano l’esterno brasiliano che andrà così a rimpolpare la fascia nell’organico dei gialloneri. Yan Couto è un terzino che predilige spingersi in avanti, per supportare la manovra e offrire il proprio contributo in fase offensiva. Col giocatore diretto in Germania, la Juventus dovrà necessariamente cambiare obiettivo, per assecondare le richieste di Thiago Motta.

Yan Couto con la maglia del Girona
Yan Couto con la maglia del Girona

Le cifre dell’affare

L’arrivo in Germania dovrebbe essere previsto per la prossima settimana, sempre che tutto proceda secondo i piani. Yan Couto dovrebbe svolgere le visite mediche di routine, prima della firma sul contratto che lo legherà al Borussia Dortmund. Il BVB ha trovato l’accordo con il Manchester City per una cifra intorno ai 25 milioni, anticipando la concorrenza della Juventus.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...