Pavlovic è realtà, novità per Emerson e Fofana: che Milan sta nascendo?

Accordo trovato per Pavlovic, ad un passo dal diventare un nuovo giocatore rossonero, mentre giungono aggiornamenti importanti sui fronti Emerson Royal e Fofana: prende forma il Milan di un Fonseca con le idee chiare

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Con un Inter già rodata ed una nuova Juventus in cantiere, si attendevano le risposte del Milan, che sta accelerando sul mercato. Fonseca ha finalmente colui che sarà chiamato a sostituire il veterano Kjaer, ovvero Strahinja Pavlovic. Accordo raggiunto con il Salisburgo, dopo quello con il giocatore, per poco più di 18 milioni, ma ora i rossoneri vogliono stringere per Emerson Royal e Fofana.

Emerson in settimana, offerta per Fofana

Se già era un obbiettivo, il terzino brasiliano diventa un’esigenza dopo il brutto infortunio di Florenzi. Come riportato da Fabrizio Romano, una nuova chiacchierata tra Milan e Tottenham è in programma per oggi, lunedì 29 luglio, nella quale potrebbe arrivare l’okey degli inglesi all’affare. La fiducia regna sovrana, con Emerson che vuole i rossoneri da settimane.

Più intricata la situazione Fofana. Come sottolineato anche da Corriere dello Sport, è una prima offerta da 18 milioni è stata recapitata al Monaco, che però si è ora impuntato sulla famosa richiesta di 35. Con il contratto in scadenza nel 2025, i monegaschi dovranno decidere se abbassare le proprie aspettative per trovare una soluzione o perderlo a zero fra un anno.

Colpi funzionali: Fonseca plasma il suo Milan

La sinergia che c’è tra club ed allenatore è evidente dai colpi di mercato in programma. Dopo aver trovato in Morata il nuovo Giroud, Sarà Pavlovic il nuovo perno della difesa a 4 accanto a Tomori, mentre ad Emerson il compito di dare sull’out di destra la stessa spinta che c’è sempre stata a sinistra. E poi Fofana, il Kessié della situazione, pronto a dividersi tra regia e schermo davanti alla difesa. Un acquisto fondamentale per il Milan di Fonseca.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...