Affare de Gea, l’ingaggio è un fattore: dall’Ajax l’alternativa per il Genoa

Il sogno De Gea infiamma la piazza, con il Genoa che vuole il colpo da 90 per la porta: l'ingaggio dello spagnolo è però un fattore che non può essere ignorato, con Ottolini che studia un'alternativa dall'Ajax

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Di certo non si aspettavano che diventasse un caso del genere quello della sostituzione di Josep Martinez i tifosi del Genoa, ancora in attesa di tale colpo. Metabolizzato il passaggio all’Inter dello spagnolo, i nomi vagliati sono stati tanti: dal parmense Suzuki a Leo Roman e Kotarski, fino agli italiano Perin e Gollini, senza però una soluzione. Da giorni la suggestione è David De Gea.

Fra sogno e realtà: quanto è vicino De Gea?

Fermo da un anno dopo la scadenza del contratto con il Manchester United, il 33enne spagnolo cerca una nuova avventura, e il progetto rossoblù lo stuzzica, tanto da aver aperto al trasferimento. Certo, l’ingaggio è un fattore da non sottovalutare, visto che le cifre percepite dal portiere in carriera non sono avvicinabili per le casse del Genoa, che deve sperare in un ridimensionamento da parte del giocatore.

Ottolini ha invitato stampa e tifosi alla pazienza, dicendo che ci sono valutazioni in corso e situazioni in fase avanzata. De Gea è ad oggi una pista concreta, che ha degli ostacoli importanti, ma affrontabili da una società solida e ambiziosa. Va da se però che fare all-in sull’ex Red Devil è rischioso, e spunta un’alternativa nuova dall’Ajax.

Ramaj con la maglia dell'Ajax
Ramaj con la maglia dell’Ajax

Genoa su Ramaj, Farioli lo scarica: richiesta elevata

Gianluca Di Marzio fa il nome di Diant Ramaj, che sposerebbe una filosofia decisamente diversa da quella per De Gea. 22 anni per il portiere tedesco, che ha collezionato 33 presenze nell’Ajax lo scorso anno. Qualcosa è cambiato però, con il nuovo allenatore Farioli che ha scelto Pasveer per la porta, di fatto scaricando il classe 2001.

Di quei l’opportunità Genoa, che vuole provare ad intavolare una trattativa con gli olandesi. La richiesta però è elevata, e dunque l’affare non si preannuncia facile, seppure l’Ajax abbia tutto l’interesse nel trovare una soluzione per Ramaj. Un Grifone dunque attivo, per la porta come in attacco, dove impazza la corsa a Brekalo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...