Atalanta, il Qatar brama Djimsiti. D’Amico insiste per Danso

L'Atalanta sarebbe pronta a rifarsi il look per quanto concerne il pacchetto arretrato: Berat Djimsiti risulterebbe sempre di più nel mirino del Qatar, mentre il direttore sportivo Tony D'Amico starebbe insistendo per portare alla sua corte Kevin Danso

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

La vittoria dell’Europa League è un ricordo ancora vivido nelle menti dell’ambiente Atalanta. La Dea, però, dovrà cercare di voltare pagina e pensare alla prossima stagione, dove ci sarà da competere su più fronti. Per questo motivo, il tecnico Gian Piero Gasperini ha chiesto alla società degli sforzi sul calciomercato, sia per quanto concerne Matt O’Riley che per quanto riguarda il comparto difensivo.

Atalanta, rebus Djimsiti: D’Amico accelera per Danso

I bergamaschi potrebbero presto perdere uno dei loro pilastri nel reparto arretrato. Stiamo parlando di Berat Djimsiti, uno degli artefici della conquista della Coppa UEFA ai danni del Bayer Leverkusen. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, infatti, l’albanese sarebbe finito nel mirino dell’Al-Rayyan, club proveniente dal Qatar. Per rimpiazzarlo, il direttore sportivo Tony D’Amico potrebbe virare su un roccioso centrale dalla Ligue 1.

L’identikit ideale sembra essere quello di Kevin Danso, reduce da un’annata di alto rango con il suo Lens. L’austriaco vorrebbe tentare il grande salto in una piazza che disputi la Coppa Campioni e l’Atalanta farebbe al caso suo. I francesi avrebbero fissato il prezzo del classe 1998 intorno ai 25 milioni di euro, cifra alla portata degli orobici che potrebbero tentare l’assalto già nelle prossime settimane.

Atalanta, Danso il regalo a Gasperini

Danso sarebbe perfetto nello scacchiere griffato Gasperini. Il 25enne fa dell’imponente fisico e delle capacità nei duelli aerei le sue armi migliori. L’ex Dusseldorf potrebbe essere utilizzato sia come perno che come braccetto a destra nella retroguardia a 3. Una duttilità che è ormai fondamentale nel calcio odierno e che gli regalerebbe ghiotte chance di giocare da titolare.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...