Calciomercato Juventus, avanza l’idea McKennie-Bayern: pronto il sostituto

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Ultimi tasselli

Non si ferma il calciomercato della Juventus, quando manca meno di una settimana alla chiusura della sessione estiva sono ancora molti i tasselli da inserire nel “puzzle” bianconero. Archiviato l’arrivo di Manuel Locatelli continua a far discutere il “caso” Ronaldo e un possibile trasferimento del portoghese in quel di Manchester, sponda City. Di mercato ai margini dell’incontro con l’Udinese ne aveva parlato lo stesso allenatore juventino Massimiliano Allegri, che non aveva esitato a definire la rosa in suo possesso “molto competitiva, super competitiva”, aggiungendo che per quanto concerne pareggio maturato contro i friulani: “Non è una questione tecnica ma di testa” siccome “non si deve regalare niente”.


Leggi anche:


Nonostante ciò, come riportato stamane da Libero, i dirigenti bianconeri sarebbero volati in queste ore in Germania con l’obiettivo di iniziare a sondare il terreno per un possibile scambio con il Bayern Monaco. Al centro della trattativa con i bavaresi ci sarebbe Weston McKennie, centrocampista classe ‘98 considerato al di fuori del progetto del tecnico toscano e per questo già da tempo con le valigie in mano. 

Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco
Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco

Calciomercato Juventus, cercasi centrocampista

I bavaresi pur di arrivare a McKennie sarebbero disposti a mettere sul piatto Corentin Tolisso, profilo a lungo osservato dalla Juventus senza però mai tentare l’affondo decisivo. Il francese classe ‘94 alla Continassa viene considerato più congeniale (rispetto all’americano) al gioco di Allegri, il quale già lo aveva richiesto nel corso della sua prima esperienza in bianconero quando il transalpino vestiva la maglia del Lione.

Rimanendo in mediana qualora lo scambio col Bayern non dovesse andare in porto, non tramonta neppure l’ipotesi Witsel dal Borussia Dortmund. Anche il belga è un vecchio pallino dei bianconeri, colpo sfiorato ma mai concluso. Come riportato da Tuttosport filtra un cauto ottimismo dai salotti di mercato, nonostante le richieste dei tedeschi rimangano piuttosto esose (non meno di 10 milioni di euro). E non finisce quin in casa Juventus: dalla Premier League spunta un’altra soluzione per i bianconeri >>> CONTINUA A LEGGERE 

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...