Una squadra Special
Sono ore caldissime in casa Roma. Nonostante un inizio a dir poco entusiasmante, con il doppio successo in campionato e la qualificazione in Conference League i dirigenti giallorossi sono al lavoro per perfezionare, dove possibile, la rosa nelle mani di José Mourinho. “Stiamo costruendo un bel gruppo”, ha dichiarato lo Special One ai margini dell’incontro contro la Salernitana, “Non dico che vorrei avere più qualità, ma più esperienza. Ho bisogno di una rosa e di una squadra che sta in campo, ci sono rose più ricche della nostra ma sto lavorando bene” ha infine aggiunto il ct portoghese. Non è un caso quindi se Tiago Pinto sia volato proprio in queste ore a Milano per limare gli ultimi dettagli del mercato giallorosso. Sotto la lente d’ingrandimento del g.m della Roma si cerca un centrocampista, se possibile con personalità ed esperienza internazionale.
Leggi anche:
Calciomercato Roma, Tolisso in pole
L’indiziato numero 1 per il centrocampo giallorosso al momento rimarrebbe Corentin Tolisso, sul quale ci sarebbe una discreta concorrenza, Juventus in primis. L’ostacolo maggiore tra il club della capitale ed il transalpino riguarda lo stipendio. Il francese percepisce infatti 7 milioni di euro a stagione, cifre insostenibili per le casse giallorosse, anche se la risoluzione contrattuale di Javier Pastore nelle ultime ore e la possibile cessione di Steven Nzonzi al Lille o al Marsiglia, potrebbero sbloccare l’operazione.
[irp]
Per quel che riguarda il prezzo del cartellino il Bayern Monaco non fa sconti e chiede una cifra vicina ai 10/15 milioni di euro, irrisoria se si considera i numerosi problemi fisici del centrocampista nell’ultima stagione. Tolisso però non è l’unico obiettivo delle ultime ore di mercato della Roma: tutto dipenderà dalle cessioni degli esuberi che potrebbero favorire un’ultima operazione in entrata. >>> CONTINUA A LEGGERE