Dopo le parole di Mihajlovic nel post partita del match contro il Verona, Skov Olsen e Dijks sembrano ormai in uscita dal Bologna in questa sessione di calciomercato. Il tecnico rossoblù, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo ai due, spiegando che non hanno voglia di dare il meglio per la squadra e, per questo motivo, devono partire. Sebbene nei giorni successivi siano arrivate alcune smentite, soprattutto dall’olandese, che ha spiegato di essere contento di vestire la maglia del Bologna, le voci di mercato sul loro conto si sono amplificate.
In particolare, per quanto riguarda Dijks, due club sarebbero pronti a farsi avanti per il calciatore in questo calciomercato. Da quanto riporta, infatti, La Gazzetta dello Sport, Sampdoria e Hellas Verona seguirebbero con interesse le vicende legate all’esterno. I primi, infatti, vorrebbero rinforzare la propria rosa per risalire dalla zona salvezza, mentre i secondi starebbero valutando alcuni innesti mirati per mantenere quanto di buono fatto nella prima parte del campionato. Inoltre, dall’estero anche lo Standard Liegi avrebbe fatto un sondaggio per il giocatore.
In ogni caso, i rossoblù, se dovesse effettivamente partire Dijks, vorrebbe cercare un sostituto in questa finestra di mercato. Il ds del Bologna, Riccardo Bigon, avrebbe individuato il profilo ideale e, da quanto riporta sempre la stessa testata, si tratterebbe di Ramsey dei Rangers. Ovviamente prima di puntare su di lui dovrebbe concretizzarsi la cessione dell’esterno olandese. Da vedere, poi, quale sarà anche il futuro di Skov Olsen di cui si saprà qualcosa in più, probabilmente, nei prossimi giorni.