Atalanta, pressing per O’Riley: il Celtic fa muro

Tra i vari obiettivi di calciomercato dell'Atalanta ci sarebbe anche quello di Matt O'Riley, centrocampista esploso tra le fila del Celtic: Percassi starebbe cercando di ridurre i termini dell'affare, ma il club scozzese non sarebbe disposto a scendere a compromessi

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

La sessione di calciomercato continua e l’Atalanta sembra sempre più convinta di voler portare alla corte di Gasperini giocatori di grande prospettiva, come ad esempio Matt O’Riley, centrocampista del Celtic che ha dimostrato di avere grande qualità, mettendo a segno 18 gol e 13 assist nell’ultima stagione in biancoverde.

Atalanta, rifiutata la proposta per O’Riley

Tra Atalanta e Celtic starebbe andando in scena un vero e proprio tira e molla circa il prezzo del cartellino di Matt O’Riley che tanto interesserebbe alla Dea. Stando a quanto riportato da TMW, il club italiano si sarebbe presentato con una nuova offerta alla porta del club scozzese con circa 17 milioni più 2 di bonus, proposta ritenuta comunque inadatta da parte dei biancoverdi.

Matt O'Riley con la maglia del Celtic
Matt O’Riley con la maglia del Celtic

Il Celtic, infatti, non è disposta a scendere al di sotto dei 29 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, di cui 27 di parte fissa ed i restanti 2 milioni di bonus eventuali. L’affare per il giocatore da 19 gol e 18 assist in tutta la passata stagione sarebbe dunque in stand-by e potrebbe oltretutto risultare complicata da portare a termine per Percassi e dirigenza.

Anche il Southampton su O’Riley

L’Atalanta dovrà però stare attenta all’eventuale affondo di altri club interessati ad O’Riley, come ad esempio il Southampton che avrebbe già dimostrato il proprio interesse al Celtic.

La Dea però dalla sua parte ha la partecipazione alla prossima Champions League, un progetto che potrebbe stuzzicare maggiormente il giocatore danese che potrebbe dunque attendere l’accordo tra Atalanta e Celtic prima di prendere in considerazione altre proposte.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...