Bayern Monaco, scippo al Bayer Lverkusen: offerta per Tah

Il Bayern Monaco continua la sua ricerca incessante sul calciomercato di nuovi rinforzi: il prossimo nome sul taccuino è quello di Tah del Bayer Leverkusen

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il calciomercato è imprevedibile e questo lo sappiamo bene. Ancora una volta, infatti, la sessione estiva rischia di stupire tutti gli amanti della Bundesliga. Secondo quanto emerso dalla Germania e, in particolare, da Kicker il Bayern Monaco avrebbe presentato una nuova offerta per Jonathan Tah. Se qualche settimana fa la scintilla sembrava essersi spenta, adesso i bavaresi l’avrebbero riaccesa a dovere.

L’offerta del Bayern Monaco

Ma a quanto ammonta l’offerta del Bayern Monaco? Si tratterebbe di una proposta da oltre 20 milioni di euro, più precisamente 20 più 5 di bonus. Certo è che difficilmente il Bayer Leverkusen cederà di fronte a questa proposta, nonostante Tah starebbe spingendo con grande insistenza per trasferirsi alla corte di Vincent Kompany. Tutto dipenderà dalle Aspirine e dalla loro volontà o meno di privarsi di un leader come Jonathan per fare cassa.

Il nodo contratto

Senza ombra di dubbio per il Bayer Leverkusen il rischio è molto alto. Tah ha il contratto che scadrà il 30 giugno 2025 e il pericolo di poterlo perdere a zero è dietro l’angolo. Se il difensore tedesco dovesse decidere di non rinnovare il contratto le Aspirine non solo perderebbero il loro pilastro difensivo, ma dal suo addio non ricaverebbero nulla.

Proprio per questo motivo scendere a patti con il Bayern Monaco potrebbe essere una buona soluzione. Il valore del difensore si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, ma i bavaresi, vista anche la situazione contrattuale, vorrebbe continuare ad abbassare le pretese. Adesso più che mai il Bayer Leverkusen è alle strette.