Bologna, Italiano spinge per Gosens: nuova offerta all’Union Berlino

Robin Gosens sembra essere uno degli obiettivi principali del nuovo Bologna di Vincenzo Italiano: dopo una prima offerta rifiutata dall'Union Berlino, la dirigenza rossoblù alza il tiro per provare ad accaparrarsi il cartellino dell'esperto esterno tedesco

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano potrebbe a breve prendere forma, approfittando della sessione di calciomercato che ormai è alle porte. Una delle priorità per il tecnico ex Fiorentina è quella di trovare un esterno, duttile e capace di reggere non solo la fase offensiva, ma sacrificarsi anche per quella difensiva.

L’identikit di Italiano potrebbe dunque riferirsi a Robin Gosens che già da tempo, ha annunciato la volontà di lasciare l’Union Berlino e fare ritorno in Italia. Il Bologna sarebbe una delle squadre maggiormente interessate, tanto da aver già provato a mettere sul banco dei tedeschi un’offerta importante.

Stando a quanto riportato da Gianluigi Longari, il Bologna avrebbe presentato un prestito con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni di euro, rifiutato poiché ritenuto inadeguato. Questo però non avrebbe scoraggiato la dirigenza rossoblù nel fare un secondo tentativo.

La nuova offerta per Gosens

Sempre stando a quanto riportato da Gianluigi Longari, la trattativa tra Union Berlino e Bologna per Robin Gosens sta procedendo in maniera spedita. Una seconda offerta infatti è stata presentata alzando il tiro rispetto al primo tentativo. Sul piatto, infatti, adesso ci sarebbe un prestito a 1.5 milioni di euro, con il diritto di riscatto fissato a 6 milioni più l’aggiunta di alcuni bonus che potrebbero ingolosire i tedeschi.

Sartori cercherà di accontentare Vincenzo Italiano con l’arrivo dell’ex Atalanta e che porterà qualità ed esperienza anche in Champions League e replicare quello che Thiago Motta è riuscito a fare con il suo Bologna nella stagione appena passata.

Si Parla di: