💡 Calciomercato Bologna, Calafiori alla Juventus: dal sostituto al post Kristiansen

Big a rischio cessione in casa Bologna, in un calciomercato estremamente delicato per i rossoblù: Calafiori si avvicina alla Juventus, con Sartori che avvia le operazioni per il sostituto e per il post Kristiansen

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
Sezione
1 - Da Zirkzee a Calafiori

Il tempo per i festeggiamenti per la storica qualificazione alla prossima Champions League è bello che finito, con all’orizzonte un calciomercato di fuoco per il Bologna. L’exploit di una stagione è riuscito a molti, riconfermarsi invece è per pochi, con la società che vuole fare di quest’impresa la pietra miliare su cui costruire i propri successi futuri. Inevitabile che un’annata del genere abbia acceso i riflettori sui big della rosa.

Si parte da uno Joshua Zirkzee che si allontana ogni giorno di più dai felsinei, dopo che il Milan ha deciso di pagare la clausola di 40 milioni presente nel suo contratto. Ciò potrebbe spingere altre squadre a farlo, con i rossoneri che stanno cercando di risolvere il nodo commissioni per bruciare sul tempo la concorrenza. Sta di fatto che per il Bologna c’è poco da fare, se non rassegnarsi a trovare un degno erede.

L’olandese non è però il solo vicino all’addio, posto che anche Riccardo Calafiori, l’altro simbolo della stagione del Bologna, vuole sfruttare l’exploit di quest’anno per fare finalmente quel salto che tanti si aspettavano ancora ai tempi della Roma. Per lui c’è la Juventus, con Thiago Motta pronto a portarselo dietro, e Sartori è al lavoro per il sostituto.