💡 Calciomercato Bologna, Calafiori alla Juventus: dal sostituto al post Kristiansen

Big a rischio cessione in casa Bologna, in un calciomercato estremamente delicato per i rossoblù: Calafiori si avvicina alla Juventus, con Sartori che avvia le operazioni per il sostituto e per il post Kristiansen

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
Sezione
2 - Due nomi per la difesa

Concorrenza per Brassier, l’alternativa è Cuesta

È proprio di queste ore la notizia, lanciata da Nicolò Schira e non solo, di un principio di accordo tra Calafiori ed i bianconeri sulla base di 2,2 milioni a stagione per 5 anni. La partita dunque si gioca ora tra i due club, con il Bologna che chiede 30 milioni per far partire il pilastro della sua difesa, consapevole che il 50% della cifra ottenuta andrà al Basilea. Con la Juventus ad un passo dal giocatore, pronta ad inserire i vari Miretti e Nicolussi Caviglia come contropartite, urgono idee per il sostituto.

Il preferito resta Lilian Brassier, pronto a lasciare il Brest dopo aver ottenuto la Champions League e del valore di 12-15 milioni circa. Stando a Gianluca Di Marzio, il problema è una concorrenza spietata: in Italia si era mosso il Milan a gennaio, al quale si aggiungono gli interessi di Fiorentina e Torino; all’estero, il Marsiglia ha già preso contatti, visto che Conceicao, vicino ad essere il prossimo allenatore, lo voleva già ai tempi del Porto, mentre rimane più defilato il Wolfsburg.

Sta dunque prendendo piede l’alternativa Carlos Cuesta, colombiano di 25 anni che si è messo in mostra al Genk, che potrebbe costituire il colpo esotico a sorpresa che passa inosservato. Tutto dipenderà ovviamente da Calafiori, il cui passaggio alla Juventus diventa sempre più probabile, ma Sartori non pensa solo a lui: c’è il nodo fascia sinistra da risolvere, dove serve il post Kristiansen.