Calciomercato Bologna, Zirkzee verso il Milan: doppia alternativa per Italiano

La sessione di calciomercato avrà inizio tra poco meno di un mese ed il Bologna è già consapevole della possibilità di perdere Joshua Zirkzee, sempre più in direzione Milan: per poter accontentare il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, Sartori e dirigenza potrebbero puntare a due profili di grande esperienza in Italia e alla ricerca di maggiore visibilità

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
Sezione
2 - Primo obiettivo in attacco

Calciomercato Bologna, Belotti il primo della lista

Con l’addio di Zirkzee al Bologna, la squadra dovrà pensare all’attaccante di punta da inserire nell’organico di Vincenzo Italiano. Ed è proprio nella sessione di calciomercato che il tecnico potrebbe avere un ruolo fondamentale. Il primo nome nella lista rossoblù sarebbe Andrea Belotti, che tornerà alla Roma dopo una stagione non troppo positiva alla Fiorentina.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, Vincenzo Italiano sarebbe intenzionato a trascinare Belotti al Bologna per provare a dargli un ruolo importante in un ambiente completamente diverso rispetto a quello fiorentino.

Sartori potrebbe pensare di convincere la Roma con la stessa operazione che ha portato Belotti alla Fiorentina, ovvero un prestito con diritto di riscatto. Giocarsi la carta Italiano in questo caso potrebbe risultare decisivo per il Bologna che, a prescindere dall’arrivo dell’attaccante ex Torino, continuerà a cercare profili per colmare il vuoto che Zirkzee è pronto a lasciare dietro di sé.

Si Parla di: