📃 Calciomercato Cagliari, via al post Ranieri: chi va e chi resta dopo la salvezza

Lacrime all'Unipol Domus per l'addio di Ranieri dopo la salvezza, con il Cagliari che ora dovrà eleggere un degno successore: questa la prima mossa sul calciomercato, ma il destino di qualche giocatore, tra ci va e chi resta, è già scritto

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sezione
3 - Il futuro di 3 top

Chi resta a Cagliari? Mina sì, Gaetano no, Oristanio forse

Va da se che dopo una stagione tutti sono passibili di esame per capire chi potrà far parte del prossimo progetto e chi no, e abbia già detto come la scelta del post Ranieri abbia un peso specifico in ciò. Ha già detto addio alla sua gente Naithan Nandez, che dopo 5 anni di permanenza sceglie l’Arabia Saudita, ma ci sono altri punti fermi il cui futuro è scritto o in bilico.

Destinato a rimanere è Yerry Mina, arrivo di gennaio determinante per la salvezza rossoblù, il cui contratto si sarebbe rinnovato automaticamente sino al 2025 in caso di raggiungimento dell’obbiettivo, segnala Tuttomercatoweb.com. Diverso il destino dell’atro fondamentale acquisto del calciomercato invernale, quel Gianluca Gaetano che tornerà a Napoli dopo il prestito secco.

Più un rebus la situazione di Gaetano Oristanio: il classe 2002 si è rivelato un buon elemento che promette bene per il futuro, e con 4 milioni, segnala Tuttosport, può essere riscattato. L’Inter però vanta un controriscatto a 6 milioni, anche se il discorso Oaktree potrebbe distogliere l’attenzione da quest’affare, lasciando campo libero al Cagliari per trattenerlo. Altri giocatori verranno valutati, ma tutto partirà da quel bellissimo saluto di Ranieri e da chi gli succederà.

Si Parla di: