Calciomercato Cagliari, Veroli conteso da due club. Bonato lavora al centrocampista

In questa sessione di calciomercato, il Cagliari sta lavorando su più fronti, con il direttore sportivo Bonato che è alla ricerca della miglior sistemazione per Veroli, mentre in entrata pensa ad un nuovo centrocampista

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Continua ad essere molto attivo al tavolo delle trattative il Cagliari, che sta cercando di regalare al neo tecnico Davide Nicola una rosa competitiva. L’attenzione del club sardo è però indirizzata anche riguardo le possibili cessioni, in particolare quella riguardante Davide Veroli, talento classe 2003 che potrebbe fare una nuova esperienza in prestito.

Il difensore è stato protagonista dell’ottima stagione del Catanzaro, affermandosi in un campionato difficile come quello di Serie B. Le sue prestazioni non sono sfuggite in particolare a due club, che lo starebbero osservanda da vicino. In primis si sarebbe mossa la Sampdoria, alla quale si sarebbe aggiunta anche un’altra formazione cadetta.

Stando infatti a quanto riportato da PianetaBari, proprio il Bari avrebbe manifestato interesse per Veroli, in quella che potrebbe quindi essere una lotta tra blucerchiati e biancorossi. Come detto, in caso di cessione il 21enne verrebbe lasciato partire solamente in prestito per poter tornare a poter contare sulle sue qualità nella prossima stagione.

Coulibaly nel mirino: scambio con la Salernitana

Oltre al futuro di Veroli, in questi ultimi giorni il Cagliari starebbe cercando un nuovo centrocampista, con il direttore sportivo Bonato che avrebbe messo gli occhi su Lassana Coulibaly. Dopo la retrocessione con la Salernitana, il classe ’96 potrebbe essere ceduto vista la sua volontà di restare in Serie A.

Proprio in quest’ottica, i rossoblù rappresenterebbero un’opportunità e, stando a quanto riportato da Il Mattino, potrebbe essere intavolata una trattativa sulla base di uno scambio con i granata. Per arrivare alla fumata bianca, sarebbero due i giocatori che potrebbero permettere a Coulibaly di fare il percorso inverso.

I profili sarebbero quelli di Gaston Pereiro, che resta in uscita dal Cagliari, e di Kourfalidis, per il quale si tenterebbe un’operazione in prestito. Nel frattempo Bonato sarebbe alla caccia di altri tre colpi per Nicola, che garantirebbero anche esperienza alla rosa. CONTINUA A LEGGERE>>>

Si Parla di: