4️⃣ Calciomercato Inter, via al dopo Dumfries: poker di idee per Marotta

Dopo un meritatissimo scudetto, l'Inter volge lo sguardo al calciomercato, con il possibile sacrificio di Dumfries per rimpolpare le casse: è caccia al sostituto, con un poker di idee goloso nei piani di Marotta

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sezione
2 - Ritorno di fiamma per l'Inter

Inter, ricordi Nandez? L’uruguaiano si offre a zero

Ci vorrà paziente anzitutto per capire se arriverà veramente un acquirente per Dumfries che soddisfi Marotta, ma una prima opzione per sostituirlo porterebbe ad un ritorno di fiamma. Stando al Corriere dello Sport, Nahitan Nandez si sarebbe offerto all’Inter, consapevole che il proprio contratto con il Cagliari scadrà a breve e dunque potrebbe muoversi a zero, senza pesare sulle casse nerazzurre.

Una bella opportunità in effetti aggiudicarsi il classe ’95, apprezzato da tempo alla Pinetina, senza sborsare un euro, con Marotta sempre molto attento ai parametri zero sulla piazza. Un problema però c’è, e si tratta di un rapporto da ricucire tra il dirigente nerazzurro e l’entourage di Nandez: lo scorso novembre l’agente dell’uruguaiano aveva parlato apertamente di trattativa con l’Inter, ricevendo una dura replica dall’uomo mercato dei neo campioni d’Italia, che parlò di uscita improvvida e fuori luogo.

Da quel momento si chiuse qualsiasi discorso di trasferimento, ma ora la pista Nandez potrebbe riaprirsi, con l’ex Boca Juniors pronto per una nuova avventura dopo 5 anni a Cagliari. Questa una prima opportunità per i nerazzurri in caso di partenza di Dumfries, ma come detto son ben quattro i nomi attenzionati, e il prossimo porta l’Inter a guardare ancora in Serie A.