4️⃣ Calciomercato Inter, via al dopo Dumfries: poker di idee per Marotta

Dopo un meritatissimo scudetto, l'Inter volge lo sguardo al calciomercato, con il possibile sacrificio di Dumfries per rimpolpare le casse: è caccia al sostituto, con un poker di idee goloso nei piani di Marotta

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il nuovo che avanza: occhi su Kayode

Se Nandez rappresenterebbe la classica occasione low cost alla Marotta, diverso è il profilo del nuovo che avanza, un giocatore giovane con un grande avvenire davanti: gli occhi dell’Inter sono su Kayode già da qualche settimana, e non potrebbe essere altrimenti, per quello che è uno dei talenti più apprezzati del panorama europeo.

Il classe 2004 ha collezionato quest’anno ben 36 presenze con la maglia della Fiorentina, condite da 1 gol e 4 assist. Tutta esperienza accumulata in giovane età, cosa non banale in un campionato dopo lo spazio per i giovani non è mai tantissimo. L’Inter monitora la situazione, ben consapevole che questa sarebbe un’operazione completamente diversa.

Kayode ha un contratto con i viola fino al 2028, ed un valore dato da Transfermarkt di 15 milioni, anche se la richiesta della Fiorentina sarebbe decisamente più alta. Va da se che l’uscita di Dumfries ad un prezzo importante risulterebbe condicio sine qua non per un eventuale affondo. Oltre a questi due profili dalla Serie A, Marotta guarda anche oltre i confini nazionali, con due idee importanti.