Calciomercato Napoli, Buongiorno prima scelta: De Laurentiis accontenta Conte

Il Napoli continua a inseguire Antonio Conte, primo obiettivo per la difesa partenopea: il calciomercato partenopeo si appresta a decollare, con De Laurentiis che intende accontentare le richieste del tecnico pugliese

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
Sezione
2 - Occasione a zero

Hermoso opportunità a zero

Hermoso, Atletico Madrid
Hermoso, Atletico Madrid @Twitter

La difesa è il cruccio principale di Conte, da sempre legato a un sistema di gioco che prescinde dalla retroguardia a tre. Il reparto arretrato del Napoli, nella stagione appena trascorsa, ha mostrato diverse falle, alla luce soprattutto della partenza di Kim, che ha indotto la dirigenza ad acquistare Natan, mai inseritosi a dovere nei meccanismi partenopei.

A tal proposito, Conte intende costruire il proprio undici partendo dalle fondamenta. In tal senso, Buongiorno rimane la prima scelta, benché il solo difensore del Torino non possa essere sufficiente a rendere solido il reparto arretrato. De Laurentiis ha in mente di accontentare il proprio allenatore, e avrebbe captato l’ipotesi Hermoso, che il 30 giugno terminerà il proprio contratto con l’Atletico Madrid.

Lo spagnolo, classe 1995, ha esperienza da vendere e sarebbe un’ottima occasione a parametro zero, oltre a garantire solidità e affidabilità, nonché la capacità di destreggiarsi come braccetto in una retroguardia a tre. Il Napoli potrebbe dover affrontare una nutrita concorrenza per l’iberico, dunque ADL dovrà in ogni caso stringere i tempi.

Si Parla di: