Bonaventura preoccupa la Fiorentina: la Juventus ci riprova

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Giacomo Bonaventura è stato molto vicino a lasciare la Fiorentina negli ultimi giorni di gennaio. Il centrocampista aveva ricevuto le avanches della Juventus, alla ricerca di un innesto in mezzo al campo. Il club gigliato però non aveva voluto saperne, trattenendo il proprio numero 5. Ma la situazione in casa viola non sarebbe delle migliori, poiché Jack sarebbe stato destabilizzato dalle voci di mercato sul suo conto.

In particolare, spiega il Corriere Fiorentino, Bonaventura avrebbe accusato un’eccessiva stanchezza mentale nella sfida contro il Lecce, poi persa 3-2. Anche per questo Vincenzo Italiano avrebbe optato per la sostituzione del proprio centrocampista. Una patata bollente in casa Fiorentina, che ha voluto trattenere Jack, il quale ora andrà in scadenza a giugno, sempre con un orecchio rivolto al mercato. In questa situazione, la Juventus potrebbe farsi avanti nuovamente?

Juventus, missione centrocampista

Com’è noto ormai da mesi, la Juventus è alla costante e ossessiva ricerca dell’uomo di qualità da piazzare in mezzo al campo. Dopo la squalifica di Fagioli e Pogba, i bianconeri hanno intensificato le proprie trattative per irrobustire la mediana. Giuntoli ha percorso la pista Samardzic, poi quella Koopmeiners.

Teun Koopmeiners, Atalanta
Teun Koopmeiners, Atalanta @Twitter

Entrambe hanno dato esito negativo, anche se la Vecchia Signora sembra comunque convinta di replicare l’assalto a giugno. Stesso discorso si può fare anche per Bonaventura, il meno giovane dei tre ma sicuramente il più esperto, oltre che quello meno costoso. E, dato che la prossima stagione, la Juve disputerà (salvo colpi di scena) la Champions League, un profilo come Jack potrebbe risultare utile per Allegri, anche in virtù della sua duttilità.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana