Calafiori da sogno, Bologna rassegnato: scippo alla Juventus dalla Premier

Lorenzo Zucchiatti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Difficile fare una stima del plusvalore che tutti i giocatori della rosa del Bologna hanno fatto da inizio anno ad ora. Merito di un Thiago Motta che sta stupendo e trascinando una squadra abituata a lottare per la permanenza in A verso lidi europei. All’orizzonte una big per lui, con Juventus, Milan e Napoli in osservazione, ma come lui, anche tanti suoi calciatori sentiranno squillare il telefono molte volte la prossima estate.

È il caso di Zirkzee, di Ferguson e di un Calafiori da sogno. Se i primi due avevano già mostrato buone potenzialità, l’ex Roma e Basilea è la vera sorpresa dei felsinei. Da centrale di difesa, Thiago Motta ne sta facendo un giocatore da nazionale, con l’Europeo all’orizzonte che potrebbe vederlo protagonista. Al di là della sfida di Cagliari, è stato praticamente perfetto, e la Juventus lo avrebbe già messo da tempo nel mirino per il post Alex Sandro. Un Bologna rassegnato sa che trattenerlo sarà difficilissimo, a maggior ragione ora che un club di Premier League prepara lo scippo ai bianconeri.

Difesa “all’italiana” per il Tottenham, anche il Napoli su Calafiori

Il Corriere di Bologna segnala come le prestazioni di Calafiori non siano passate inosservate, a maggior ragione se si pensa che, nonostante il suo nome circoli da anni, sono solo 21 gli anni all’anagrafe. Se la Juventus si è mossa per prima, è risaputo come la Premier League abbia sempre il suo fascino, ed è il Tottenham a puntare ad una difesa “all’italiana”: Dopo Romero e Dragusin ecco un altro obbiettivo dalla Serie A, e l’ultima operazione per il l’ex centrale del Genoa, dimostra che l’attuale valutazione del difensore del Bologna, di circa 30 milioni, non spaventa affatto. Sullo sfondo anche un Napoli che dovrà necessariamente mettere mano alla retroguardia in estate.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana