Calciomercato Genoa, De Winter verso il riscatto: Gilardino sogna un Campione del Mondo

Gabriele Turchetti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il ritorno in Serie A del Genoa è stato piuttosto positivo considerando che la formazione rossoblù è imbattuta da quasi due mesi e si trova a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Dopo un inizio non particolarmente brillante, Gilardino ha saputo dare equilibrio alla sua squadra e ha trovato un’importante solidità difensiva. Tra gli artefici principali c’è Koni De Winter, che si è ritagliato un ruolo importante in breve tempo dopo esser arrivato in prestito dalla Juventus la scorsa estate.

Il futuro del giovane difensore belga potrebbe essere ancora a Genova dato che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, De Winter sarebbe ad un passo dal riscatto automatico: l’accordo prevederebbe l’attivazione dell’opzione al raggiungimento delle 23 presenze e al classe 2002, dunque, ne mancano solamente 6 per legarsi definitivamente ai colori rossoblù. Nel frattempo, il Genoa starebbe guardando al mercato degli svincolati sempre per quanto riguarda la difesa, che ha perso Dragusin a gennaio.

Calciomercato Genoa, sfida alla Salernitana per Mustafi

Dragusin è stato uno dei giocatori migliori della prima parte di stagione e non sarà facile per il Genoa andarlo a sostituire. Secondo quanto riportato da calcioline, la società ligure sarebbe sulle tracce dello svincolato Mustafi, che potrebbe fare il suo ritorno a Genova, ma nella sponda rossoblù. Il tedesco, Campione del Mondo con la sua Germania nel 2014, sarebbe finito anche nel mirino della Salernitana.

In questo articolo si parla di: