Calciomercato Sampdoria, Mancini pesca dagli svincolati: Pirlo brama un ex Bologna

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ancora in fase di digestione del nefasto pareggio casalingo subito in rimonta per mano del Modena, la Sampdoria continua a guardare dal calciomercato degli svincolati per rinforzare la propria rosa ed affidare ad Andrea Pirlo profili di spessore prima di tutto per mantenere la categoria e poi per ambire ancora alla griglia playoff. La compagine ligure naviga al 14° posto della graduatoria della Serie B con cinque lunghezze sui playout e dista la stessa distanza dall’ottavo gradino della classifica, occupato dal Brescia.

Sampdoria, sempre calciomercato: spunta Soriano

Oltre a monitorare sempre la situazione in merito la trattativa che farebbe tornare Stefano Okaka in Liguria, la Sampdoria starebbe insistendo sul calciomercato degli svincolati per portare nuovamente in maglia blucerchiata il centrocampista Roberto Soriano. Dopo non aver rinnovato il contratto col Bologna al termine dell’ultima stagione, l’ex capitano degli emiliani è libero e privo di accordo con qualche squadra, essendo stato messo nel mirino da Mancini.

Roberto Soriano, Bologna @LPS
Roberto Soriano, Bologna @LPS

Il nodo che la Sampdoria però avrebbe trovato nell’affare per il ritorno di Soriano è legato alla condizione fisica dello stesso trequartista: l’ex Bologna non scende in campo da diversi mesi e, anche nelle ultime settimane in rossoblù, ha spesso riscontrato problemi fisici che ne hanno minato il finale della passata annata calcistica e la continuità in campo. Ancora nessuna vera e propria trattativa dunque per riportare Soriano alla Sampdoria, ma la pista potrebbe essere calda fino al 25 febbraio – giorno ultimo per Mancini per pescare dagli svincolati.