Da Saelemaekers a Thiago Motta: l’asse Milan-Bologna stuzzica il mercato

Federica Concas
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Cosa hanno in comune Saelemaekers e Thiago Motta? Un futuro che potrebbe dipendere esclusivamente dall’asse Milan-Bologna o per meglio dire dalle decisioni che prenderanno ambedue i club al termine della stagione. Un intreccio che intriga il mercato e che potrebbe dipendere da numerosi fattori. Quali?

Milan, Thiago Motta per il post Pioli?

Sono tanti i nomi finiti nel taccuino del Milan per il post Pioli. Il sogno resta Conte anche se la volontà del salentino di fare una nuova avventura alla Juventus potrebbe di fatto bloccare qualsiasi tipo di trattativa. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club rossonero avrebbe messo nel mitrino Thiago Motta che potrebbe rivelarsi una chiave fondamentale anche in ottica Saelemaekers. Bologna permettendo.

Bologna, Saelemaekers verso il riscatto?

Prima di capire quanto il futuro di Thiago Motta potrebbe muovere le file del divenire di Saelemaekers, è bene ipotizzare quanto la volontà del giocatore in prestito al Bologna potrebbe rivelarsi decisiva. La sensazione che starebbe emergendo, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, è la determinazione dell’attaccante di convincere il club emiliano nel procedere, a fine stagione, a riscattare il cartellino. Ed il Milan?

Thiago Motta, Bologna
Thiago Motta, Bologna @livephotosport

Milan-Bologna, Thiago Motta per Pioli: Saelemaekers torna in rossonero?

Qualora il Milan registrasse l’effettivo addio di Pioli portando di fatto Thiago Motta nella panchina rossonera, quest’ultimo potrebbe portare nell’avventura con direzione Milanello alcuni suoi ormai ex giocatori, tra cui appunto Saelemeakers. Un presupposto che dunque potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro dello stesso che non ha trovato spazio nelle gerarchie tattiche dell’attuale tecnico.

Ipotesi ancora senza ovviamente una pista certa ma che si candidano a rappresentare una delle prossime telenovele di calciomercato. Thiago Motta per Pioli e il futuro di Saelemaekers restano al centro dei quesiti che seguiranno Bologna e Milan fino alla fine della stagione,

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana