Fallimento Kamada: la Lazio decide il futuro

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Giunti a febbraio, si può già fare un primo bilancio sulla stagione di Daichi Kamada, giunto alla Lazio l’estate scorsa con il complicato compito di sostituire una colonna come Milinkovic-Savic. Ma l’avventura italiana del giapponese si è rivelata fallimentare. L’ex Eintracht Francoforte ha perfino perso il posto a vantaggio di Matteo Guendouzi, su cui Maurizio Sarri ha riposto le proprie speranze per la mediana.

L’annata negativa del centrocampista nipponico, è costata anche la convocazione in Coppa d’Asia, appuntamento a cui Kamada teneva particolarmente. Nemmeno con l’infortunio di Luis Alberto, il numero 6 della Lazio è riuscito a trovare la tanto agognata continuità, rivelandosi incompatibile per la mediana di Sarri. Nonostante manchino ancora tre mesi alla fine della stagione, il futuro dell’ex Eintracht appare segnato. Per La Gazzetta dello Sport, la prossima stagione il giapponese giocherà lontano da Roma e probabilmente anche oltre confine.

Kamada diretto in Spagna

Kamada ha un accordo in scadenza a giugno, anche se il suo contratto gli consentirebbe di prolungare la sua avventura alla Lazio. ma visto il rendimento offerto e la sua posizione nelle gerarchia, difficilmente il nipponico eserciterà quest’opzione. Aria di addio quindi, plausibilmente per trasferirsi in Spagna. Dal canto suo, la società, assieme all’allenatore, non sembra propensa a puntarci, visto le numerose chances sprecate.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana