Juventus, arriva Giuntoli: il piano Scudetto

Nicola Liberti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Dopo un tira e molla durato quasi un mese, è arrivata la fumata bianca. Cristiano Giuntoli si è liberato dal Napoli ed è pronto ad accasarsi alla Juventus. La Vecchia Signora si prepara quindi ad abbracciare l’agognato ds, al termine di una telenovela protrattasi per tutto il mese di giugno.

Una notizia accolta quasi come un trionfo, come testimonia Tuttosport, che apre con il gioco di parole GIUNTOLÉ!, a simboleggiare una sorta di liberazione, per i tifosi della Juventus ma anche per lo stesso Giuntoli, che spingeva per approdare alla Continassa, con lo scopo di ricondurre la Vecchia Signora allo Scudetto.

Juventus, Giuntoli prepara il calciomercato

Finalmente la Juventus può colmare il buco del ds e preparare un calciomercato adeguato per consentire al tecnico Massimiliano Allegri di poter competere nuovamente per lo Scudetto. L’arrivo di Cristiano Giuntoli, che può spalancare le porte per Milinkovic-Savic, consente alla Vecchia Signora di pianificare le prossime mosse da effettuare per quello che riguarda la campagna trasferimenti.

Giuntoli è pronto a mettersi al lavoro, come suggerisce la prima pagina del Corriere dello Sport, che intitola Juve, ci penso io, in cui è spiegato anche che l’ex ds del Napoli firmerà un contratto che lo legherà alla Juventus per cinque stagioni. Secondo il quotidiano, a sbloccare la situazione è stata la telefonata avvenuta ieri, venerdì 30 giugno fra Scanavino e De Laurentiis. Il neo direttore sportivo bianconero condurrà il calciomercato affiancato da Manna.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus @livephotosport

Juventus, le prime mosse di Giuntoli

Le priorità di Giuntoli riguardano le cessioni, attraverso cui la Juventus può arrivare a Zaniolo, prima di tuffarsi nella campagna acquisti. Lo sottolinea anche La Gazzetta dello Sport, che apre con Formula Scudetto, spiegando quali saranno le mosse del prossimo ds bianconero. La Rosea accenna anche a un incontro in programma con Allegri, in cui i due discuteranno a proposito del calciomercato. Prima la Juve venderà, per poi acquistare, con nuovi nomi all’orizzonte.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana