Juventus, è sempre toto centrocampisti: la Real Sociedad fa il prezzo per Merino

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il calciomercato ha chiuso i battenti ormai già da una settimana ma le indiscrezioni su possibili trattative non vanno mai in vacanza. Per la Juventus il grande tema di discussione continua ad essere quello legato al centrocampo, come già accaduto negli scorsi mesi e per tutto gennaio. Il sogno della Vecchia Signora resterebbe Koopmeiners, ma la società bianconera si starebbe guardando intorno per valutare le possibili alternative.

L’arrivo di Alcaraz è stata la mossa invernale targata Giuntoli, ma l’alto prezzo per il riscatto – ben 50 milioni di euro – non lascia certezze riguardo quello che sarà il futuro. Stando a quanto riportato da Tuttosport, un profilo particolarmente interessante sarebbe quello di Mikel Merino, di proprietà della Real Sociedad. Lo spagnolo garantirebbe qualità e quantità, abbinate ad una buona esperienza, ma anche in questo caso l’ostacolo potrebbe essere il costo del cartellino.

Giuntoli segue Merino: 50 milioni la richiesta dalla Spagna

L’importanza che il classe ’97 ha per la Real Sociedad si rifletterebbe proprio sulla richiesta del club per un’eventuale cessione. La società spagnola avrebbe identificato in 50 milioni di euro il prezzo per del centrocampista, cifra che, così come quella per Alcaraz, complicherebbe e non poco la trattativa. Prima di tornare a concentrarsi esclusivamente sul calciomercato ci sarà ancora tempo, ma la Juventus continua a guardarsi intorno per migliorare il proprio centrocampo.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana