Juventus, Soulé travolge il mercato: scambio da 50 milioni

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Matias Soulé è una della più grandi rivelazioni del campionato. Con il Frosinone l’argentino sta disputando la sua prima vera stagione da protagonista in Serie A, con numeri decisamente importanti. La doppia cifra raggiunta in campionato gli ha permesso di entrare nella storia dei ciociari, che sperano possa finire l’annata su questi ritmi. Il vero dubbio sembra essere quale maglia l’argentino indosserà dopo giugno, quando farà ritorno alla casa madre Juventus.

L’esperienza in prestito sta garantendo una crescita sostanziale per il classe 2003, ma i bianconeri potrebbero anche decidere di sacrificarlo per monetizzare nel corso del prossimo mercato estivo. Gli estimatori di certo non mancano, con la Premier League che sembra essere molto interessata a Soulé. In particolare, sarebbe il Southampton a guardare con un occhio riguardo il nativo di Mar del Plata. La Vecchia Signora farà le proprie valutazioni, ma di fronte ad un’offerta importante potrebbe lasciare Torino.

Southampton su Soulé: intreccio con Alcaraz?

Se il Southampton dovesse decidere di affondare il colpo su Soulé, potrebbe crearsi uno scenario interessante. Proprio nel mercato invernale appena terminato, la Juventus si è rinforzata con Alcaraz, arrivato in prestito con diritto di riscatto proprio dai Saints. Ecco che quindi l’intreccio tra i due giocatori può essere dietro l’angolo, con un possibile scambio all’orizzonte.

Alcaraz, Juventus
Alcaraz, Juventus*

L’opzione di riscatto da parte dei bianconeri è fissato a 50 milioni, trattabili al termine della stagione, cifra che la Juventus potrebbe richiedere per Soulé. Per cercare quindi di accontentare entrambe le parti, è chiaro che un’ipotesi di scambio tra i due giocatori può non essere da escludere. Ci sono ancora diversi mesi da qui al termine della stagione, ma se Alcaraz dovesse fare bene a Torino e lo stesso Southampton riuscisse a risalire in Premier League, questo intreccio potrebbe anche diventare realtà.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana