👋 Koopmeiners aria d’addio, obiettivo sostituto: doppia idea per l’Atalanta

Teun Koopmeiners potrebbe lasciare l'Atalanta al termine di questa stagione e la Dea si sta guardando intorno per trovare un possibile sostituto: due le piste seguite

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La stagione in corso sembra essere l’ultima nella quale Teun Koopmeiners difenderà i colori dell’Atalanta. Il centrocampista olandese sta fornendo ancora una volta un rendimento di altissimo livello e gli occhi delle big si fanno sempre più pressanti. In Italia la Juventus potrebbe essere la candidata numero uno, ma occhio alla pista estera, con il Liverpool che resta alla finestra.

Ad alimentare le possibilità di un addio di Koopmeiners sono state le dichiarazioni dell’olandese, che avrebbe già riferito al club la volontà di trasferirsi, anche se la Dea non farà sconti. 60 dovrebbero essere infatti i milioni richiesti dai bergamaschi, senza i quali sedersi ad un tavolo a trattare potrebbe essere quasi impossibile.

Se l’Atalanta dovesse perdere un giocatore del calibro dell’olandese, trovare un sostituto all’altezza non sarebbe facile, ma i nerazzurri si starebbero già guardando intorno. Per evitare di restare impreparati, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero due i principali profili seguiti.

Opzione Kamada dalla Lazio: si segue anche Cherki

Dopo essere sbarcato in Italia con tante speranza, Daichi Kamada sta vivendo una stagione nell’ombra, lontano parente del giocatore ammirato a Francoforte. Con la Lazio ha messo a segno una sola rete, con una tendenza alla panchina diventata abitudine nel 2024. Il giapponese andrà in scadenza con i biancocelesti, che difficilmente sfrutteranno l’opzione per il prolungamento. Proprio in quest’ottica, Bergamo potrebbe diventare una possibilità per rilanciarsi.

La pista estera riguarda invece Ryan Cherki, talento del Lione non ancora completamente sbocciato e con ampi margini di crescita. Trequartista di fatto, il francese ha un contratto che scade nel 2025 e senza rinnovo la valutazione potrebbe non essere elevatissima. La cifra tra i 20 ed i 25 milioni potrebbe anche diventare inferiore, portando l’Atalanta a tentare l’affondo, soprattutto vista l’età, 21 anni ad agosto, che permetterebbe di catalogarlo anche come colpo in prospettiva.

Si Parla di: