La Juventus va all-in: Giuntoli cerca 50 milioni

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La Juventus farà un importante investimento a centrocampo nella prossima sessione estiva di calciomercato. In attesa di conoscere il futuro di Adrien Rabiot, il cui contratto è in scadenza a giugno, la dirigenza bianconera avrebbe già iniziato a sondare il colpo. Il nome in cima alla lista di Cristiano Giuntoli rimane quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Già durante il mese di gennaio c’è stato un primo approccio tra le parti, ma la trattativa è stata rimandata in estate. La Gazzetta dello Sport scrive che alla Juventus serviranno 50 milioni di euro per convincere l’Atalanta, pronta a tutta pur di trattenere il calciatore. Giuntoli potrebbe di ricavare il tesoretto dai soldi per l’accesso in Champions League, dall’eventuale partecipazione al Mondiale per Club (posto conteso al Napoli) e dalla possibile cessione di Matias Soulé, seguito da diverse squadre di Premier League.

Le alternative

Quello di Koopmeiners però non è l’unico nome sondato dalla Juventus per la prossima stagione. Sempre dall’Atalanta piace Ederson, che ha già realizzato 6 gol tra Serie A e Europa League in questa stagione. In lizza c’è anche Lewis Ferguson del Bologna, uno degli uomini chiave di Thiago Motta, oltre a Pierre Hojbjerg del Tottenham, già cercato a gennaio.

In questo articolo si parla di: