L’Aston Villa scarica Zaniolo: assalto dalla Serie A

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Sembra essere già segnato il destino di Nicolò Zaniolo. Dopo l’avventura di sei mesi al Galatasaray, per l’esterno classe ’99 si sono aperte le porte della Premier League, con il trasferimento in prestito con diritto di riscatto all’Aston Villa. L’esperienza dell’ex Roma in Inghilterra si sta però rivelando ampiamente sotto le aspettative fino a questo momento.

In 26 presenze complessive stagionali, Zaniolo è partito solo in 11 occasioni nell’undici titolare e non arriva neanche a 1000 minuti complessivi disputati. Sono invece 2 le reti realizzate (una in Premier e una in Conference League), con 0 assist all’attivo. Dall’Inghilterra sono sicuri che l’Aston Villa non eserciterà il diritto di riscatto a 22,5 milioni di euro in estate e il giocatore farà ritorno al Galatasaray, con il desiderio di tornare a calcare i palcoscenici di Serie A.

Occasione Serie A

Dal prossimo giugno quello di Zaniolo sarà un nome che tornerà di moda per i club di Serie A. Il suo profilo potrebbe tornare in orbita Milan, che lo ha ha già cercato in passato, così come per la Juventus, sempre attenta sui giovani talenti italiani. L’ex Roma può finire anche sui taccuini di Fiorentina e Napoli, alla ricerca di elementi di qualità in grado di rinforzare la batteria di esterni offensivi.