Mbappé apre il valzer delle punte: Milan e Napoli avvisate

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Mancano ancora diversi mesi all’arrivo dell’estate, ma il calciomercato è già proiettato verso quello che potrebbe succedere al tavolo delle trattative. La temperatura sembra destinata a salire, con picchi massimi che riguarderebbero soprattutto Parigi e Madrid. Dopo quanto accaduto negli anni scorsi, questo potrebbe essere quello del passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid, argomento caldo già da qualche settimana.

È chiaro che se tutto dovesse concretizzarsi, il PSG rimarrebbe senza la propria stella più luminosa, con la necessità di gettarsi su un sostituto. Il trasferimento del fuoriclasse parigino andrebbe quindi a dare il via ad un probabile valzer di punte, che rischia di vedere coinvolte anche squadre di Serie A, con Milan e Napoli che rischiano di diventare terreno di caccia del club transalpino.

Allerta Leao e Osimhen: occhio alla Premier League

Mbappé al Real Madrid aprirebbe scenari interessanti, con i due principali profili per prendere il suo posto che sarebbero Rafael Leao e Victor Osimhen. Come sottolineato anche dal Corriere della Sera, il primo ha una clausola rescissoria di 175 milioni esercitabile dal 5 al 15 luglio, mentre il nigeriano potrebbe lasciare Napoli per una cifra intorno ai 120/130 milioni di euro.

Le sirene di mercato potrebbero però arrivare non solo dal PSG, ma anche dalla Premier League, che osserva anche i movimenti di Lautaro Martinez, che resterebbe volentieri all’Inter ma deve trovare l’accordo per il rinnovo. Il coinvolgimento del Milan non riguarderebbe solo la vicenda Leao, con i rossoneri che potrebbero puntare le proprie fiches su Joshua Zirkzee, visto anche il possibile addio di Giroud.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana