Milan, da Gabbia a Terracciano: calciomercato insufficiente o intelligente?

Federica Concas
3 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Calciomercato insufficiente o intelligente? Diatribe che si registrano inesorabili come bilancio di una sessione che registra pareri assai discordanti. Da Gabbia a Terracciano, le mosse di Moncada e dirigenza continuano ad essere oggetto di analisi e commenti tuttavia assai diversi, ma che nonostante la chiusura della finestra invernale continuano ad essere oggetto di dibattito anche tra i tifosi. Quest’ultimi, viceversa, concordi sul fatto che Moncada e dirigenza avrebbero potuto fare qualche mossa in più. Talvolta, la verità sta nel mezzo e a tal proposito risulta curioso analizzare le parole rilasciate a MilanNews da Ravezzani, direttore di Telelombardia e Ricci, conduttore radiofonico de il Sole 24 Ore.

Milan, Ravezzani: “Mercato insufficiente”

Fabio Ravezzani ha così commentato la sessione relativa alla campagna acquisti rossonera: Il mercato del Milan? Insufficiente. Pioli aveva chiesto esplicitamente un difensore ed un centrocampista: Non mi risulta che siano arrivati, eccetto Gabbia, il cui arrivo però è stato compensato dalla cessione di Pellegrino”. Il direttore di Telelombardia ha anche commentato l’arrivo di Terracciano: “Sin qui non ha ancora dimostrato di essere pronto”.

Milan, Ricci: “Mercato intelligente”

Di parere completamente discordante, Dario Ricci ha invece sottolineato come il Milan abbia operato in modo giusto in entrata ed uscita: “Secondo me la società si è mossa in maniera intelligente. Le cessioni erano doverose e per quanto concerne gli acquisti bene il ritorno di Gabbia”. Anche il conduttore radiofonico de Il Sole 24 ore ha speso qualche parola per Terracciano: “Lui è forse più una scommessa, ma non lo si può già giudicare negativamente per il rigore contro il Bologna”.

Mercato Milan, il sentiment dei tifosi

Non solo le voci esperte, raccolte da Milanews, risulta interessante a tal proposito capire il sentiment dei tifosi. Ovvero quanto il mercato del Milan si sia rivelato all’altezza per le stesse richieste dei supporters. L’umore registrato si avvicina nettamente al pensiero espresso da Ravezzani. Infatti, il mal contento circa le operazioni in entrata ed uscita effettuate dalla dirigenza rossonera è evidente. A riprova, un tweet che racchiude in sé anche tantissimi altri interventi caratterizzati dallo stesso disappunto.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana