Milan, Moncada punta un attaccante: Guirassy tra i preferiti, occhio alla clausola

Redazione
4 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Gli ultimi due successi in campionato hanno permesso al Milan di riprendersi dopo un periodo estremamente negativo, confermandosi al terzo posto in campionato ed allungando leggermente sulle inseguitrici. I sei punti conquistati contro Fiorentina e Frosinone dovranno però essere confermati dalla prossima sfida, che sarà in quel di Bergamo contro un’Atalanta in crisi di risultati che non vince da quattro partite, tre delle quali sono terminate con una sconfitta. La Dea avrà quindi voglia di riscatto ed i rossoneri dovranno affrontare anche per questo una partita non semplice. Proprio in vista di questo match ci sarà l’importante rientro di Giroud dalla squalifica, con l’impiego di Leao che verrà valutato in questi giorni.

I due giocatori probabilmente più rappresentativi dovranno dare il proprio contributo trascinando così la squadra verso la vittoria. Proprio il reparto offensivo è tema di discussione in casa Milan in vista dell’imminente sessione di calciomercato invernale. I rossoneri infatti, oltre a cercare un nuovo difensore, starebbero seriamente pensando anche all’inserimento di un tassello in avanti nel ruolo di punta centrale. Moncada è al lavoro per cercare di trovare l’occasione giusta che possa fare al caso del Diavolo e che garantisca un rendimento adeguato. In quest’ottica il nome che negli ultimi giorni starebbe maggiormente circolando è quello di Serhou Guirassy, di proprietà dello Stoccarda.

Milan, obiettivo Guirassy: il viaggio in Germania e la clausola

Alle spalle della certezza Giroud, il Milan ha avuto difficoltà nel trovare un sostituto all’altezza che possa permettere di far tirare il fiato al francese. Gli acquisti estivi di Jovic e Okafor non hanno fino a questo momento inciso per motivi differenti. L’ex Fiorentina è sembrato fin da subito in difficoltà anche dal punto di vista della condizione fisica, con i rossoneri che sperano che il gol segnato al Frosinone possa averlo finalmente sbloccato. Per quanto riguarda lo svizzero il dubbio tattico legato alla posizione in campo esterno o punta centrale – non sembra ancora essere risolto.

Esultanza Serhou Guirassy, Stoccarda
Esultanza Serhou Guirassy, Stoccarda @livephotosport

Visti questi problemi la dirigenza rossonera si starebbe gettando alla ricerca di un nuovo attaccante, con Guirassy in cima alla lista. Il classe ’96 sta disputando una stagione importante con la maglia dello Stoccarda ed in Bundesliga ha messo a segno già 16 reti. Il guineano sta stupendo tutti ed ha attirato le attenzioni di diversi club europei. Il Milan si sarebbe mosso già qualche settimana fa con un viaggio in Germania per avere un primo sondaggio direttamente con il giocatore ed il suo entourage.

Ciò che potrebbe avvantaggiare i rossoneri è la presenza di una clausola per la quale Guirassy potrebbe liberarsi per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro, decisamente meno di quanto sarebbero le richieste vista la straordinaria prima parte di stagione. I rossoneri e Moncada valutano attentamente la situazione senza perdere di vista un altro possibile obiettivo come Jonathan David.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana