Post Osimhen, Napoli ingordo: 3 nomi per l’attacco

Federica Concas
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

L’ormai quasi sicuro addio a fine stagione di Victor Osimhen starebbe impensierendo De Laurentiis molto attivo nel verificare la pista che possa sostituire il nigeriano. A tal proposito, spiccano le dichiarazioni del dirigente sportivo ed esperto di calcio africano Mpasinkatu che, ai microfoni di Radio Crc, ha indicato i 3 palpabili nomi idonei per sostituire l’attaccante: non solo Boniface ma anche David e Guirassy. Profili che per caratteristiche potrebbero rappresentare una scelta molto interessante, in ottica futuro. Ma procediamo per gradi.

Post Osimhen: perché Boniface

Il giocatore numero uno indicato per sostituire il post Osimhen è Boniface. Il giocatore del Bayer Leverkusen sta registrando numeri importanti grazie alle caratteristiche fisiche predominanti che spiccano di gara in gara: fisicità, tecnica, orientamento e capacità di far salire la squadra. Un profilo che ben si assesterebbe nella rosa del Napoli e non solo. Ma soprattutto non farebbe piangere l’assenza del nigeriano, o così si spera.

Post Osimhen: perché Guirassy

Il post Osimhen potrebbe anche essere sostituito da Guirassy. Le motivazioni potrebbero essere molteplici, a partire dall’ottima stagione disputata con lo Stoccarda fino ad arrivare ad un costo del cartellino decisamente più basso rispetto a Boniface, quest’ultimo pari a circa 50 milioni di euro. Qualità/prezzo che potrebbero scaturire nella scelta maggiormente quotata.

Post Osimhen: perché David

La terza pista indicata per il post Osimhen, oramai da diverso tempo, è David del Lille. Capace di usare bene entrambi i piedi, quel che maggiormente caratterizza l’attaccante ex Roma è anche una buona dose di tecnica che gli permette di risultare abile sullo stretto e giungere alla porta con estrema facilità. E se fosse proprio lui l’indiziato che andrà a sostituire il nigeriano? Tra i due litiganti il terzo gode, o magari un quarto. Sessione estiva permettendo.

In questo articolo si parla di: