Roma, ombre su Rui Patricio: occasione a parametro zero dal Napoli?

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La sconfitta 4-2 subita dall’Inter è stata l’ennesima in uno scontro diretto per la Roma, che ha imposto al tecnico Daniele De Rossi il primo stop da quando siede sulla panchina giallorossa. Tra i protagonisti in negativo del match dell’Olimpico c’è stato ancora una volta Rui Patricio, ormai un habitué dell’insufficienza in questa stagione. Visto l’ennesimo errore, il portiere portoghese potrebbe non scendere in campo in Europa League, con Svilar pronto a subentrare.

Ma le considerazioni riguardo l’estremo difensore si starebbero ampliando anche per la prossima stagione, con la Roma che starebbe cercando un sostituto. Il contratto di Rui Patricio scadrà infatti il prossimo 30 giugno e la sua partenza sembra essere dietro l’angolo. Ecco che quindi l’ultima idea per la porta porterebbe a Napoli, con Meret che figura nella lista giallorossa.

Roma, contatti con l’entourage di Meret

Per cominciare a sondare il terreno, come riportato dal Corriere dello Sport, la Roma avrebbe avuto contatti con l’entourage di Meret, prendendo informazioni anche sulla sua situazione contrattuale. L’estremo difensore del Napoli, attualmente ai box, andrà in scadenza a fine stagione, ma con un’opzione di rinnovo automatico fino al 2025 se raggiungerà il 70% delle presenze. Se così non dovesse essere – al momento si trova al 68% – il classe ’97 potrebbe essere una grande occasione a parametro zero.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana