Rui Patricio out, Roma guarda Napoli e punta Meret

Lorenzo Gulino
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Continuano a lasciar desiderare le prestazioni di Rui Patricio che, gara dopo gara, raccoglie sempre più critiche, oltre che palloni dentro la rete. Arrivato come il paladino della Capitale si è trasformato come l’ennesimo fallimento della Roma in un ruolo tanto delicato quanto importante.

Anche nell’ultima gara di campionato contro l’Inter, infatti, il portoghese ha dato il peggio di sé, subendo gol che un estremo difensore degno di nota non dovrebbe incassare. La prima rete dei nerazzurri, tanto discussa per la posizione di Thuram, e la quarta targata Bastoni vedono la maggior parte delle colpe attribuibili a Rui Patricio. Meno grave, ma comunque evidente, è stato il primo palo lasciato scoperto sull’inserimento di Marcus che non si è fatto pregare.

Rui Patricio out, Svilar non spicca il volo: Meret nel mirino

La Roma, dunque, si ritrova a fare i conti con una situazione assai critica in porta. Con un Rui Patricio non più competitivo, uno Svilar mai esploso, la società giallorossa avrebbe già messo nel mirino il possibile rinforzo per la sessione estiva di calciomercato.

Alex Meret, Napoli
Alex Meret, Napoli @Twitter

Con il probabile ritorno di Caprile, il Napoli sarebbe pronto a cedere Meret per monetizzare e dare respiro alle casse del club. Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da Leggo, la Roma avrebbe intenzione di puntare sul portiere titolare della rosa di Mazzarri per dare il ben servito ad un ormai scadente Rui Patricio.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana