Zirkzee verso il Milan: l’assist arriva da Bologna

Nicola Liberti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Un presente appeso in pieno alle giocate di Olivier Giroud, e del perfetto subentrante Luka Jovic, oggi a pieno regime nelle vesti di uomo della provvidenza, ed un futuro in cerca di bomber: il Milan in estate interverrà con forza per regalare a Stefano Pioli, o eventuale successore, l’agognato grande nome per l’attacco. Joshua Zirkzee come obiettivo numero uno, un Bologna da convincere che serve l’assist in più per la trattativa.

Milan, Saelemaekers ti regala Zirkzee

Nella serata del Dall’Ara il Bologna torna a vincere contro il Sassuolo, ribaltando Dionisi per 4-2. Se l’uomo di assoluto interesse Joshua Zirkzee non entra nel tabellino dei marcatori, ma figura unicamente come assist-man d’eccezione, a porre il definitivo sigillo sulla gara della rinascita felsinea è invece Alexis Saelemaekers. Prodotto del Milan nell’affacciarsi al grande calcio, sul prestito in rossoblù del belga pende un diritto di riscatto, vicino ai 10 milioni di euro, fissato per giugno.

Se il Milan in estate deciderà di sferrare l’attacco decisivo a Joshua Zirkzee, ecco che l’assist, economico e di modalità di approdo dell’olandese, arriva proprio da Bologna. Alexis Saelemaekers brilla, convince, subentra, spacca la partita e decide: se Thiago Motta deciderà di confermarlo, come probabile, i rossoneri avranno uno sconto tanto gradito quanto inatteso sull’acquisizione del proprio principale obiettivo.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana