Calciomercato Roma, non solo Soulé: Ghisolfi agisce su più fronti

La Roma si sarebbe messa al lavoro su più fronti in questa sessione estiva di calciomercato: non solo Matias Soulé sul taccuino del direttore tecnico Florent Ghisolfi, che starebbe lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Tornare in Champions League è l’obiettivo principale della Roma, in vista della prossima stagione. L’inno della Coppa Campioni non riecheggia da ben 5 anni in quel dello stadio Olimpico a tinte giallorosse. Troppi, se si considera il blasone e la storia del club.

Per raggiungere un traguardo così importante, il tecnico Daniele De Rossi avrebbe chiesto alla dirigenza ulteriori sforzi sul calciomercato, con l’idea di puntellare una rosa ancora deficitaria in alcuni reparti. Tra questi c’è l’attacco, con il direttore tecnico Florent Ghisolfi che vorrebbe scovare sia un nuovo centravanti che un esterno alto.

Tutte le strade sembrerebbero condurre a Matias Soulé, tornato alla Juventus dopo un prestito di pregevole fattura al Frosinone. L’argentino diventerebbe uno dei leader dello scacchiere capitolino ma, stando a quanto fatto trapelare da Gianluca di Marzio, i bianconeri avrebbero rispedito al mittente la proposta della Roma da 25 milioni di euro più 4 di bonus.

Calciomercato Roma, Summerville l’alternativa a Soulé

Si sa, il calciomercato è uno dei momenti più affascinanti ma al contempo crudeli dello sport che più amiamo. Già, perché i colpi per ogni società possono sfumare in un battibaleno. Per questo motivo sono necessari i cosiddetti piani B, le alternative di lusso. Ghisolfi avrebbe già individuato il nome di riserva, qualora l’affare Soulé non dovesse andare in porto.

Si tratterebbe, secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, di Crysencio Summerville, reduce da un’annata da 19 gol e 9 assist con il Leeds in Championship. L’olandese cullerebbe il desiderio di tornare nell’élite del calcio internazionale e la Roma gli garantirebbe questa ghiotta opportunità, regalandogli minutaggio e fiducia nello scacchiere griffato De Rossi. Il 22enne potrebbe agire sia sulla sinistra che sulla destra ed ha dato prova di essere freddo sotto porta.

Summerville con la maglia del Leeds
Summerville con la maglia del Leeds

Calciomercato Roma, Ghisolfi chiude per Dahl: occhi su Assignon

Una delle priorità sull’agenda di Ghisolfi risulterebbe essere quella di dare nuova linfa vitale alle corsie laterali. I giallorossi hanno faticato e non poco nell’ultima stagione, non riuscendo mai realmente a sviluppare il gioco sugli esterni, con i due terzini troppo spesso imprecisi in fase di possesso.

La Roma vorrebbe raggiungere, quindi, la stretta finale per Samuel Dahl, terzino sinistro del Djurgardens. I capitolini metterebbero sul piatto una cifra pari a 3 milioni di euro, per aggiudicarsi il classe 2003. Per la fascia destra, invece, Ghisolfi starebbe osservando con attenzione Lorenz Assignon, 24enne del Rennes dal quale è già arrivato Enzo Le Fée. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di: