Calciomercato Torino, Vanoli sponsorizza un colpo: Vagnati vede un ritorno

La sessione di calciomercato del Torino sarà volta al portare innesti importanti in attacco, fase che ha fatto maggior fatica nella stagione appena conclusa: l'arrivo di Vanoli in granata potrebbe aiutare Vagnati nel procedere con un colpo di mercato dal Venezia e ad un ritorno all'ombra della Mole

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La qualificazione mancata in Conference League ha portato il Torino di Urbano Cairo a fare le dovute riflessioni sulla prossima stagione. Paolo Vanoli sarebbe stato individuato come il profilo che fa al caso dei granata per rimpazzare Ivan Juric sulla panchina. Ed è proprio dal possibile arrivo del tecnico ormai ex Venezia che il direttore sportivo Davide Vagnati potrebbe prendere spunto per i nuovi innesti da acquistare nel corso della sessione di calciomercato.

Uno degli obiettivi del nuovo Torino è senza dubbio quello di andare a rinforzare il reparto offensivo che in questa stagione ha messo a segno soltanto 36 gol. Per questo motivo, stando a quanto riportato da Tuttosport, uno dei profili principali sarebbe quello di Tanner Tessman, centrocampista offensivo statunitense che al Venezia, in questa stagione, ha messo a segno 7 reti e 3 assist in 41 partite tra stagione regolamentare e play-off.

Il suo cartellino ha un valore di mercato di circa 7 milioni di euro, una cifra che se incassata potrebbe far bene alle casse dei lagunari. Vagnati però potrebbe ritrovarsi a fare i conti con il Bologna per le prestazioni del giovane statunitense. Il Torino, però, oltre al sostegno per la manovra offensiva, ha anche altre priorità, come quella di cercare una punta pesante per poter affiancare Zapata nel possibile 3-5-2 di Vanoli, con un possibile ritorno in granata.

Si Parla di: