Calciomercato Ultime Notizie | Frattesi al Napoli, super scambio con l’Inter. La Roma pensa a Soulè e la Juve scarica Chiesa

L'Inter ha trasformato l'estate in un'esplosione di colpi a parametro zero con Taremi e Zielinski, ma i movimenti non finiscono qui. Con Frattesi sotto i riflettori di Napoli e potenziali scambi con Raspadori, il mercato nerazzurro è in fermento. Nel frattempo, il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è in bilico, e la Roma si prepara a chiudere per Matias Soulé. Anche Malick Thiaw del Milan potrebbe volare verso la Premier League, con il Newcastle pronto a fare sul serio. Il mercato calciistico è in pieno fermento e ogni giorno può portare nuove sorprese.

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Simone Inzaghi sta vivendo un’estate di fuoco a Appiano Gentile, dove si coccola i suoi nuovi giocatori, Taremi e Zielinski, arrivati a parametro zero. Due colpi che hanno fatto parlare, ma non è tutto oro quel che luccica. L’Inter ha messo a segno un mercato da manuale senza sborsare un centesimo e ora si prepara a tappare il buco lasciato dall’infortunio di Buchanan. Martinez è il nuovo numero uno e dal Genoa, Gudmundsson potrebbe essere il prossimo obiettivo. Ma prima, devono sistemare Arnautovic, Valentin Carboni e Correa.

Frattesi ed il futuro incerto

Ma c’è un pezzo grosso della squadra che potrebbe finire sul mercato: Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo sta vivendo giorni di tensione. L’agente ha bussato alla porta dei dirigenti nerazzurri chiedendo rassicurazioni sul minutaggio, dato che Zielinski è pronto a dare battaglia per un posto da titolare. Frattesi, comunque, è sotto i riflettori di grandi club come il Napoli, che potrebbe fare sul serio. Marotta e soci, pur promettendo maggiore spazio, potrebbero cedere se arrivasse un’offerta ghiotta. Oaktree, il fondo che controlla l’Inter, non direbbe di no a 40 milioni.

Napoli in agguato e scambio Raspadori-Frattesi

E qui entra in gioco una proposta allettante: uno scambio con Giacomo Raspadori. I dirigenti dell’Inter guardano con interesse l’attaccante del Napoli, già apprezzato ai tempi del Sassuolo. Se Frattesi volesse realmente cambiare aria, questo affare potrebbe prendere piede. E la valutazione di Raspadori potrebbe arrivare a 10 milioni di euro, con il cash che finirebbe nelle casse dell’Inter.

Chiesa: altro pallino del Napoli

Nel frattempo, il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è sempre più nebuloso. Con il contratto in scadenza nel 2025 e la trattativa per il rinnovo in stallo, la Juventus cerca di venderlo ora piuttosto che rischiare di perderlo a parametro zero. Napoli, Newcastle e Roma sono interessate, ma Chiesa aspetta una squadra di Champions. L’Inter potrebbe muoversi per il 2025/2026, ma è tutto da vedere.

Federico Chiesa, Italia
Federico Chiesa, Italia

Gli altri Movimenti: La Roma vuole Soulé, il Milan pronto a cedere Thiaw

Passando a un altro fronte, la Roma è pronta a finalizzare l’acquisto di Matias Soulé dalla Juventus. Dopo due offerte, Florent Ghisolfi è pronto a metterne sul piatto 31 milioni. Soulé, che ha brillato in prestito al Frosinone, sembra sempre più vicino a vestire giallorosso.

Thiaw e l’interesse del Newcastle

Infine, un altro pezzo pregiato in discussione è Malick Thiaw. Il difensore tedesco del Milan, nonostante abbia mostrato potenziale, potrebbe partire verso la Premier League. Il Newcastle è pronto a fare sul serio, e il prezzo di partenza è fissato a 40 milioni, cifra che potrebbe spingere il Milan a fare acquisti importanti per rimpolpare la rosa.

Il mercato è un valzer frenetico e ogni giorno può riservare sorprese. Non resta che seguire gli sviluppi e vedere come si evolveranno queste trattative incrociate.