Footballnews24.it nasce da una intuizione dell’Editore Emanuele De Scisciolo nell’anno 2018. L’idea nasce con le intenzioni di dare vita ad un quotidiano di genere sportivo esclusivamente dedicato al calcio nazionale italiano con un occhio anche al calcio internazionale.

Nel Dicembre del 2018 il Blog diventa Testata Giornalistica, registrata presso il tribunale di Roma con numero identificativo 198/18. Il primo Direttore Responsabile è il Prof. Mauro Pacetti.

Numeri ed identificazione calcistica ed il nuovo quotidiano online raggiunge vette importanti raggiungendo un numero di lettori capaci di visualizzare oltre 5 milioni di pagine ogni mese.

Oggi il nuovo Direttore Responsabile della Testata Giornalistica Football News 24 è il Dott. Luca Vano, diventato giornalista pubblicista proprio grazie all’esperienza maturata con il nostro quotidiano e che oggi è uno degli elementi fondamentali della trasmissione televisiva “Il processo di Biscardi” condotto da Maurizio ed Antonella Biscardi.

Lo slogan del Quotidiano sportivo Footballnews24.it continua a raccontare la totale immersione nel mondo del calcio e lo dimostrano i tanti eventi che l’ha visto protagonista:

  • Sessione invernale di Calciomercato presso lo Sheraton Hotel di Milano dal 2021 al 2023
  • Sessione estiva di Calciomercato presso il Gallia Hotel di Milan del 2023
  • Evento Palla Al Centro dedicato al giornalismo con ospite eccezionale Sig. Fabio Capello e giornalisti di fama nazionale ed internazionale come Massimo De Luca, Ciro Venerato, Marco Cherubini, Furio Zara, Gianluca Rossi, Nicolò Schira, e tanti altri.
  • Evento Work Shop dedicato alla Redazione con Ospiti eccezionali come la Giornalista e conduttrice televisiva Jolanda De Rienzo, i giornalisti Gianluca Rossi, Nicolò Schira e Iacopo Mirabella

Ancora oggi Quotidiano di Punta dedicato all’informazione calcistica e mensionato da Quotidiani di fama internazionale come Marca, Mundo Deportivo, ABOLA e tanti altri