Douglas Luiz sposa la Signora: la Juventus fissa le visite mediche

La Juventus aspetta Douglas Luiz, con cui i bianconeri hanno chiuso la trattativa per portarlo a Torino: la Vecchia Signora ha programmato

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo settimane di telenovela, la Juventus è in procinto di chiudere la trattativa per Douglas Luiz. La dirigenza bianconera ha convinto l’Aston Villa, inserendo due contropartite più un conguaglio di circa 25 milioni. Cristiano Giuntoli ha fatto fronte allo stallo dettato dal rifiuto di McKennie di trasferirsi in Premier League, sostituendo l’americano con Barrenechea, scelta che ha riscontrato il favore del club inglese.

L’argentino si unisce a Iling-Junior come contrappeso per bilanciare la richiesta di 60 milioni dell’Aston Villa. Il centrocampista ex Frosinone avrebbe anche dato il proprio consenso al trasferimento. La Juventus attende ora di mettere nero su bianco prima di ufficializzare il primo colpo dell’era Thiago Motta. La dirigenza bianconera apparecchia ora il tavolo per programmare le visite mediche di Douglas Luiz.

Secondo quanto riferito da Il Bianconero.com, la società piemontese intenderebbe piazzare le visite mediche negli Stati Uniti, teatro della Copa America, dove Douglas Luiz è attualmente impegnato col suo Brasile. Assieme al centrocampista, la Juventus si assicurerà anche la compagna del giocatore, Alisha Lehmann, anch’essa calciatrice, che però dovrebbe svolgere le visite mediche a Torino, prima di unirsi alla squadra femminile.

Giuntoli insegue Koopmeiners

Con il primo acquisto in fase di definizione, la Vecchia Signora punta il proprio mirino in casa Atalanta, dove Giuntoli è pronto a dare l’assalto a Teun Koopmeiners, obiettivo di lunga data dei bianconeri. Il fantasista olandese non ha chiuso al trasferimento, sebbene la dirigenza bergamasca continui ad alzare il muro per il proprio gioiellino. La Juventus può pensare di inserire Dean Huijsen come contropartita per ammorbidire le richieste della Dea.

Si Parla di: