Feralpisalò-Pro Sesto, il pronostico di Serie C: si prevede un match divertente, possibile Over 2.5

Il pronostico dell'incontro tra Feralpisalò e Pro Sesto, valido per la 38ª ed ultima giornata del girone A di Serie C e che si svolgerà sabato 22 aprile alle ore 17:30

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

In vista della 38ª ed ultima giornata di Serie C, il girone A vede la Feralpisalò già promossa in Serie B con 68 punti in 37 partite, al momento a 7 lunghezze di vantaggio sul Lecco, 2° a quota 61. A prescindere dal risultato dell’ultimo turno, in cui se la vedranno con la Pro Sesto, i Leoni del Garda chiuderanno dunque con dei festeggiamenti casalinghi la loro permanenza nella terza serie italiana. La sfida è in programma sabato 22 aprile alle ore 17:30 sul campo del Lino Turina.

A dirigere FeralpisalòPro Sesto ci sarà il signor Sajmir Kumara, proveniente dalla sezione di Verona. Le due squadre sono distanti 8 lunghezze l’una dall’altra, con i biancocelesti in 3ª posizione a quota 60. Questi ultimi sono quindi certi di disputare i playoff di Serie C, ma hanno comunque l’opportunità di ottenere un miglior piazzamento in ottica accoppiamenti. Il Lecco dista infatti 1 solo punto. Dal canto loro, Pordenone e Vicenza seguono rispettivamente a -1 e -2.

Federico Del Frate @livephotosport
Federico Del Frate, Pro Sesto @livephotosport

Qui Feralpisalò

La Feralpisalò è reduce dalla sconfitta indolore in trasferta per 1-0 contro il Novara, che ha interrotto una striscia di 12 risultati utili consecutivi, di cui 7 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta casalinga nel girone A di Serie C risale infatti allo scorso 29 gennaio, contro la Virtus Verona. In attesa della Pro Sesto, il bilancio al Lino Turina recita 10 successi, 3 pari e 5 sconfitte, per un totale di 21 reti segnate e 13 subite. Tuttavia, fuori casa i punti conquistati sono di più (33:35).

Contro la Pro Sesto, il tecnico della Feralpisalò Stefano Vecchi dovrebbe salutare la Serie C con il solito modulo, il 4-3-1-2. Tra i pali dovrebbe accomodarsi Volpe, con Tonetto, Bacchetti, Di Gennaro e Salines a difendere. In mezzo al campo, pronti Palazzi, Carraro e Zennaro. Sulla trequarti, scalpita Di Molfetta, pronto a servire le due punte Sau e Batic. Potrebbe infatti partire nuovamente dalla panchina il capocannoniere e uomo-assist verdeblù Simone Guerra (9:5).

Probabile formazione Feralpisalò

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Volpe; Tonetto, Bacchetti, Di Gennaro, Salines; Palazzi, Carraro, Zennaro; Di Molfetta; Sau, Butic. Allenatore: Vecchi

Feralpisalò Calcio @Livephotosport
Feralpisalò Calcio @Livephotosport

Qui Pro Sesto

Anche la Pro Sesto arriva da una sconfitta, rimediata in casa contro la Pergolettese per 0-1. Si tratta della seconda disfatta consecutiva. Infatti, nelle ultime 5 gare del girone A di Serie C i biancocelesti hanno raccolto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. Di queste, la prima, rimediata il 27 marzo, ha interrotto una serie di 12 risultati utili di fila, di cui 5 successi e 7 pari. Fino alla Feralpisalò, in trasferta i sestesi hanno ottenuto 9 trionfi, 4 pareggi e 5 fiaschi (reti 22:22).

In vista dell’ultima partita del girone A di Serie C contro la Feralpisalò, il tecnico della Pro Sesto Matteo Andreoletti dovrebbe optare per il sistema di gioco 3-4-1-2, molto più utilizzato in stagione rispetto al 3-4-3, scelto in alcune occasioni. In porta, pronto Del Frate. Maurizii, Moretti e Marzupio davanti all’estremo difensore. A centrocampo, il quartetto composto da Bianco, Radaelli, Gattoni e Capelli. Corradi più avanti al servizio degli attaccanti Gerbi e Capogna.

Probabile formazione Pro Sesto

PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Maurizii, Moretti, Marzupio; Bianco, Radaelli, Gattoni, Capelli; Corradi; Gerbi, Capogna. Allenatore: Andreoletti

Esultanza Pro Sesto @livephotosport
Esultanza Pro Sesto @livephotosport

Feralpisalò-Pro Sesto: il pronostico

Nel big match tra la 1ª e la 3ª forza del girone A di Serie C, i bookmakers danno per favoriti i padroni di casa della Feralpisalò. L’1 è infatti valutato circa 2, mentre il 2 della Pro Sesto è quotato sul 3.5. X mediamente a 3.15. La partita arriva praticamente a giochi fatti, ma i Leoni del Garda vorranno certamente salutare il proprio pubblico con una vittoria. Dal canto loro, i biancocelesti tenteranno di conquistare la 2ª posizione in classifica. Difficile, dunque, l’1X2.

Si consiglia di puntare su altre tipologie di segni. Benché l’Under 2.5 sia favorito rispetto all’Over 2.5 (1. 65 vs 2.05) per via dei pochi gol occorsi nelle ultime partite di entrambe le squadre, andiamo controcorrente e proponiamo l’esito di almeno 3 reti complessive. La motivazione risiede nel fatto che sia Feralpisalò che Pro Sesto potrebbero giocare un ultimo turno di Serie C frizzante e divertente proprio in virtù delle sorti già decise per entrambi.

Feralpisalò Serie C @Livephotosport
Feralpisalò Serie C @Livephotosport

Per le stesse motivazioni, ossia date la sicura promozione della Feralpisalò in Serie B e la certa qualificazione ai playoff di Serie C per la Pro Sesto, riteniamo possibile il Gol, tra l’altro leggermente favorito sul No Gol (1.85 vs 1.80). I segni consigliati sono validi sia come potenziali quote da singola per un possibile raddoppio giornaliero, sia come multiple. Si ricorda di giocare responsabilmente, senza assumersi troppi rischi e prediligendo il semplice divertimento.

Feralpisalò-Pro Sesto, cosa scommettere

  • Over 2.5
  • Gol
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...